Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Febbraio
Scarica la nostra app

Terremoto in Toscana oggi, sabato 20 febbraio 2021: scossa M 3.1 in provincia di Firenze | Dati ufficiali INGV

Le scosse di terremoto in Italia della giornata di sabato 20 febbraio 2021: trema la terra in Toscana, Umbria e non solo, i sismi più importanti di giornata

Terremoto in Toscana oggi, sabato 20 febbraio 2021: scossa M 3.1 in provincia di Firenze | Dati ufficiali INGV
Terremoto oggi in Toscana, scossa M. 3.1 in provincia di Firenze
1 di 2
  • Terremoto in Toscana oggi, 20 febbraio 2021: scossa M 3.1 in provincia di Firenze | Dati Ingv

    L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro localizzato nella città di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. La scossa è avvenuta alle ore 15:55 e ha avuto un ipocentro profondo 8 km. La scossa è stata avvertita da gran parte della popolazione residente nei pressi dell’epicentro ma non ha causato danni a persone o cose. L’evento sismico è stato localizzato a 27 km a nord-est di Firenze, a 29 km a est di Prato, a 32 km a nord-est di Scandicci e a 42 km a est di Pistoia. Leggi anche: Terremoto molto intenso M 4.4 in Cile: sisma nettamente avvertito dalla popolazione. I dati ufficiali EMSC

    Le altre scosse di terremoto registrate oggi, sabato 20 febbraio 2021

    In Italia sono state registrate diverse scosse di terremoto nella nottata e nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 20 febbraio 2021. La prima scossa di M 2.3 è stata registrata in Molise alle ore 00:39 con epicentro a Bonefro, in provincia di Campobasso, ipocentro a 23 km di profondità. Alle ore 1:23 di oggi l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia, nel distretto costa siciliana nord orientale. Epicentro in mare, a 13 km da Milazzo, 15 km da Venetico, 16 km da Spadafora, 18 km da Torregrotta.

    Scossa M 2.0 in Umbria

    Alle ore 4:00 di oggi, sabato 20 febbraio 2021, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una sisma di magnitudo 2.0 in Umbria. Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Pietralunga, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 km di profondità. Alle ore 6:13 è stata registrata una scossa di terremoto con epicentro localizzato nel Mar Tirreno Meridionale. La scossa di M. 2.6 ha avuto un ipocentro localizzato a 22 km.

    CONTINUA A LEGGERE

  • La scossa di terremoto più intensa registrata oggi all’estero

    Nella giornata di oggi, sabato 20 febbraio 2021, l’INGV non ha rilevato forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora