Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Trentino Alto Adige oggi, 7 febbraio 2022, scossa M 2.3 in provincia di Trento – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.3 registrata oggi in Trentino Alto Adige, epicentro in provincia di Trento.

Terremoto in Trentino Alto Adige oggi, 7 febbraio 2022, scossa M 2.3 in provincia di Trento – Dati Ingv
Terremoto in Trentino Alto Adige oggi, 7 febbraio 2022, scossa M 2.3 in provincia di Trento - Dati Ingv

Terremoto in Trentino Alto Adige oggi, 7 febbraio 2022, scossa M 2.3 in provincia di Trento

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Trentino Alto Adige alle ore 00:01 di oggi, lunedì 7 febbraio 2022. Epicentro a Mori, in provincia di Trento. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica.

I comuni interessati

La scossa di terremoto è stata localizzata a 3 km da Mori, 5 km da Brentonico, 6 km da Isera, Rovereto e Trambileno, 8 km da Ronzo-Chienis e Nogaredo, 9 km da Villa Lagarina e Ala, 10 km da Volano, Pomarolo e Vallarsa, 11 km da Nago-Torbole e Nomi, 12 km da Terragnolo, 13 km da Calliano, Avio e Arco, 14 km da Besenello e Riva del Garda, 15 km da Folgaria, 16 km da Drena, Dro e Cimone, 17 km da Tenno, Aldeno e Limone sul Garda, 27 km a sud ovest di Trento.

La scossa strumentale più intensa

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato anche alcune scosse di terremoto strumentali, non avvertibili dall’uomo. La più intensa, di magnitudo 1.7, è stata registrata alle ore 00:09 ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Ipocentro a 23 km. Evento localizzato a 3 km da Ascoli Piceno e Folignano, 7 km da Maltignano, 8 km da Appignano del Tronto, 9 km da Castel di Lama, Sant’Egidio alla Vibrata e Civitella del Tronto, 10 km da Venarotta, 22 km a nord ovest di Teramo.

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero oggi, 7-2-2022, l’Ingv non ha registrato forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto