Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto in Veneto oggi, 6 luglio 2022, scossa M 2.4 in provincia di Rovigo | Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 registrata oggi in Veneto, epicentro in provincia di Rovigo, a Castelnovo Bariano

Terremoto in Veneto oggi, 6 luglio 2022, scossa M 2.4 in provincia di Rovigo | Dati Ingv
Terremoto in Veneto oggi, 6 luglio 2022, scossa M 2.4 in provincia di Rovigo - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto in Veneto oggi, 6 luglio 2022, scossa M 2.4 in provincia di Rovigo

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Veneto alle ore 7:38 di oggi, mercoledì 6 luglio 2022. Epicentro a Castelnovo Bariano, in provincia di Rovigo, ipocentro a 34 km di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. Vediamo di seguito i comuni interessati. Più tardi, alle 12:19, scossa M 2.3 ad Abetone (PT), ipocentro a 14 km di profondità.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato a 1 km da Castelnovo Bariano, 3 km da Sermide e Castelmassa, 4 km da Carbonara di Po, 5 km da Bergantino, 6 km da Borgofranco sul Po, 7 km da Magnacavallo, Calto, Felonica, 8 km da Melara e Ceneselli, 12 km da Revere e Ostiglia, 13 km da Villa Poma, Salara, Pieve di Coriano e Poggio Rusco, 15 km da Ficarolo, Trecenta e Giacciano con Baruchella, 16 km da Castagnaro, Schivenoglia, Serravalle a Po e San Giovanni del Dosso, 34 km a nord ovest di Ferrara.

Ieri sera scossa in Emilia Romagna

Scossa di terremoto di magnitudo 2.5 registrata dall’Ingv in Emilia Romagna alle ore 20:35 di ieri sera. Epicentro a Lagosanto, in provincia di Ferrara. Ipocentro a 28 chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose. Epicentro localizzato a 3 km da Lagosanto, 6 km da Comacchio, 11 km da Codigoro, 13 km da Fiscaglia, 36 km a nord di Ravenna, 43 km ad est di Ferrara, 46 km a sud est di Rovigo.

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

Per quanto riguarda l’estero nella giornata odierna non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo superiore a 6.0. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it per rimanere aggiornato sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto