Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto: l’Italia sta tremando da nord a sud. Moltissime le scosse registrate ed avvertite. Dati ufficiali

centro meteo italiano

Terremoto: l’Italia sta tremando da nord a sud. Moltissime le scosse registrate ed avvertite. Dati ufficiali

Terremoto: l’Italia sta tremando da nord a sud. Moltissime le scosse registrate ed avvertite. Dati ufficiali. La terra trema senza sosta

Terremoto: l’Italia sta tremando da nord a sud. Moltissime le scosse registrate ed avvertite. Dati ufficiali – Continua a tremare la nostra penisola da nord a sud, in particolare l’area colpita ieri dalla forte scossa di magnitudo 4.3 sulla scala Richter. Nella serata di ieri una scossa di magnitudo 4.3 è avvenuta in Emilia, chiaramente avvertita dalla popolazione e a questa sono seguite un’altra decina di scosse avvertite soprattutto nella zona epicentrale. Numerose scosse fortunatamente deboli continuano anche ad interessare il nostro appennino centrale, a cavallo tra Marche, Umbria e Abruzzo, zone già duramente provate dal disastroso terremoto di oltre un anno e mezzo fa. Questa notte una scossa di magnitudo 2.2 si è verificata anche nella costa calabra nord-occidentale e alle 12.31 una scossa di magnitudo 2.8 è stata nettamente avvertita lungo la costa messinese.

Intensità che sembra in parte scemata nell’area del cratere ma le scosse continuano ad essere numerose. Massimi dettagli li troverete all’interno della nostra pagina “Terremoti in Italia e nel Mondo”, utile per seguire costantemente l’andamento della sismicità nel nostro Paese e nel mondo.

A cura di Alessandro Allegrucci

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto