Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto: la terra non sta smettendo di tremare. Molte le scosse da nord a sud. Dati ufficiali

centro meteo italiano

Terremoto: la terra non sta smettendo di tremare. Molte le scosse da nord a sud. Dati ufficiali. Tante quelle avvertite

Terremoto: la terra non sta smettendo di tremare. Molte le scosse da nord a sud. Dati ufficiali. Tante quelle avvertite

Terremoto: la terra non sta smettendo di tremare. Molte le scosse da nord a sud. Dati ufficiali – –  Continua a tremare la nostra penisola da nord a sud, in particolare l’area dell’appennino centrale messa già a dura prova tempo fa. Nelle ultime 48 ore si sono registrate numerose scosse di terremoto lungo la nostra penisola, fortunatamente di magnitudo non superiore al 3.1 sulla scala Richter. Nella nottata una scossa molto profonda, di magnitudo 2.8 è avvenuta in mare nel Tirreno meridionale a largo delle coste calabresi settentrionali, non avvertita dalla popolazione ma esclusivamente dai sismografi italiani. Questa mattina, una doppia scossa di terremoto nel catanese, a Randazzo, alle ore 06.49 e 06.51 di magnitudo 3.1 e 2.2 avvertite nettamente dalla popolazione e anche nella città di Catania. Altre scosse nell’area del cratere, nel centro Italia, tra la mattinata e il pomeriggio odierno, principalmente nella zona di Pieve Torina  (MC). Una debolissima scossa anche in Trentino a Cembra Lisignago (TN), avvertita esclusivamente dai sismografi, debolissime scosse in queste ore stanno continuando tra appenino umbro-marchigiano e laziale, trattasi però di scosse strumentali di cui la popolazione difficilmente avverte vibrazioni.

Intensità che sembra in parte essere nuovamente scemata nell’area del cratere ma le scosse continuano ad essere numerose. Massimi dettagli li troverete all’interno della nostra pagina “Terremoti in Italia e nel Mondo”, utile per seguire costantemente l’andamento della sismicità nel nostro Paese e nel mondo.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto