Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto: la terra sta riprendendo a tremare intensamente al Centro Italia, paura alle stelle

di

centro meteo italiano

Terremoto: popolazione di nuovo in ansia. I dati ufficiali diffusi dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoto: popolazione di nuovo in ansia. I dati ufficiali diffusi dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoto: la terra sta riprendendo a tremare intensamente al Centro Italia, paura alle stelle – L’Italia centrale continua a tremare senza interruzione ormai da oltre un anno, con intensità e frequenza delle scosse che sembra essere nuovamente aumentata in particolar modo negli ultimi giorni, poiché diverse scosse hanno superato il terzo grado di magnitudo.  Tanta la paura in particolar modo nella zona compresa tra l’Umbria e le Marche, dove le numerose scosse degli ultimi giorni fanno tornare vivo il ricordo del tragico terremoto che nemmeno un anno fa devastarono la zona colpita. Una nuova moderata scossa di terremoto di magnitudo 3.3 sulla scala Richter è avvenuta proprio questa mattina alle ore 07:34 nelle Marche tra le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con epicentro tra Castel Sant’Angelo sul Nera (MC) e Montegallo (AP), zone dell’appennino già duramente colpite da ormai oltre un anno da tali eventi e tutt’ora in emergenza. Numerose sono state le segnalazioni arrivate della scossa odierna, con tremori che sono giunti sin verso le principali città circostanti come Rieti, Ascoli Piceno, Macerata e Perugia generando ansia e preoccupazione tra la popolazione.

La situazione va monitorata attentamente viste anche le numerose repliche che, da giorni, stanno avvenendo nella zona indicata, seppur alcune di magnitudo più bassa. All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile seguire in diretta l’andamento della sismicità a livello italiano e mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto