Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto nel Lazio, sequenza sismica in corso: scossa nettamente avvertita dalla popolazione in provincia di Viterbo. I dati INGV

Nella serata di oggi, giovedì 28 settembre 2023, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta registrando una sequenza sismica nel Lazio, in provincia di Viterbo. I dati ufficiali INGV

Terremoto nel Lazio, sequenza sismica in corso: scossa nettamente avvertita dalla popolazione in provincia di Viterbo. I dati INGV
OpenMap Contributors

Terremoto, sequenza sismica nel Lazio

Nel corso della serata di oggi, giovedì 28 settembre 2023, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta registrando una sequenza sismica nel Lazio, esattamente a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, con 10 scosse di magnitudo compresa tra 2.0 e 3.1 registrate tra le 19:50 e le 31:31. Il sisma più intenso si è verificato alle 21:27, di magnitudo 2.7, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 31 chilometri a nord-ovest di Viterbo, a 59 chilometri ad ovest di Terni, a 61 chilometri a sud-ovest di Perugia e a 65 chilometri a nord di Civitavecchia.

L’evento sismico più intenso a San Lorenzo Nuovo

L’ultima scossa registrata finora è quella delle 21:52, di magnitudo 2.6, mentre il sisma più intenso si è verificato alle 21:27, di magnitudo 3.1. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico più intenso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 4 chilometri da San Lorenzo Nuovo (VT), a 5 chilometri da Bolsena (VT), a 6 Chilometri da Castel Giorgio (TR) e a 6 chilometri da Grotte del Castro (TR).

Scossa registrata anche a Bolsena

Nella serata di oggi, giovedì 28 ottobre 2023, alle ore 19:55, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nel Lazio, a Bolsena, in provincia di Viterbo, con ipocentro a 6 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 29 chilometri a nord-ovest di Viterbo, a 56 chilometri ad ovest di Terni, a 60 chilometri a sud-ovest di Perugia e a 65 chilometri a nord di Civitavecchia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto