Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto magnitudo 5.9 fa tremare le abitazioni per centinaia di chilometri. Panico tra la popolazione, situazione in diretta live e ultimi dettagli quanto avvenuto in India

Scossa di terremoto di magnitudo 5.9 in India: tanta paura, non si segnalano vittime

Terremoto magnitudo 5.9 fa tremare le abitazioni per centinaia di chilometri. Panico tra la popolazione, situazione in diretta live e ultimi dettagli quanto avvenuto in India
Scossa di terremoto in India - Foto Latina Quotidiano

Terremoto in India, scossa di magnitudo 5.9

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter è stata registrata in India, nei pressi dello stato di Arunachal Pradesh, nella giornata di venerdì 19 luglio 2019. È quanto si legge su Indiatoday.in. 

La scossa di terremoto registrata nel primo pomeriggio

La scossa di terremoto, come riferito da in sismologo, è stata registrata alle 14:52 ora locale. Stando alle testimonianze, i tremori causati dal sisma sono stati avvertiti in Guwahati e altre zone come Assam, Meghalaya, Nagaland e non solo. Tanta paura, gente in strada ma non sono segnalati danni a cose o persone. Anche nella giornata odierna continuano le scosse, piuttosto intense ma di M inferiore in India, nettamente avvertite dalla popolazione.

Zona sismica

La zona in questione risulta altamente sismica e scosse superiori al quinto grado non sono affatto rare. Purtroppo proprio in questi ultimi giorni sta fronteggiando un’altra grave emergenza legata a piogge alluvionali che hanno fatto oltre 160 vittime tra India, Nepal e sud-est della Cina.

Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Diverse, invece, le scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio 2019, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: la più intensa di magnitudo 2.3 alle ore 8:49 a Menfi, in provincia di Agrigento, a 9 km di profondità.

Le scosse di terremoto registrate all’estero

All’estero, invece, segnaliamo una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 registrata alle 13:13 ad Atene, in Grecia. Ipocentro a 20 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto