Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 11 Gennaio
Scarica la nostra app

Terremoto nel Lazio oggi, 4 gennaio 2021, scossa M 2.0 in provincia di Frosinone – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata oggi nel Lazio, epicentro in provincia di Frosinone

Terremoto nel Lazio oggi, 4 gennaio 2021, scossa M 2.0 in provincia di Frosinone – Dati Ingv
Terremoto nel Lazio oggi, 4 gennaio 2021, scossa M 2.0 in provincia di Frosinone - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto nel Lazio oggi, 4 gennaio 2021, scossa M 2.0 in provincia di Frosinone

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Lazio alle ore 19:16 di oggi, martedì 4 gennaio 2021. Epicentro a Sora, in provincia di Frosinone, ipocentro a 14 chilometri di profondità. Non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Sempre in serata, è stata registrata una scossa in mare, M 2.4 sulla costa calabra sud occidentale, ipocentro a 104 km alle ore 20:15. Vediamo di seguito i comuni interessati.

I comuni interessati

La scossa di terremoto nel Lazio è stata localizzata a 3 km da Sora, 4 km da Pescosolido, 5 km da Broccostella, 6 km da Campoli Appennino, 7 km da Balsorano, 8 km da Isola del Liri, 9 km da Castelliri e Posta Fibreno, 10 km da Fontechiari, 11 km da Arpino e Vicalvi, 12 km da San Vincenzo Valle Roveto, 13 km da Alvito, 14 km da Villavallelonga e Monte San Giovanni Campano, 66 km ad est di Latina, 69 km ad est di Velletri, 70 km a sud dell’Aquila.

Scossa M 2.5 in Puglia

Alle ore 14:10 di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in Puglia. Epicentro a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato a 12 km da San Giovanni Rotondo e Manfredonia, 17 km da San Marco in Lamis, 18 km da Rignano Garganico, 19 km da Monte Sant’Angelo, 25 km a nord est di Foggia, 34 km ad est di San Severo, 39 km a nord di Cerignola.

CONTINUA A LEGGERE

La scossa di terremoto più intensa registrata all’estero

L’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto M 6.0 alle isole Vanuatu alle ore 19:31 della giornata di oggi, martedì 4 gennaio 2022.  Ipocentro a 120 km. Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia