
Un drone di un’emittente tv ha sorvolato le zone di Katmandu maggiormente danneggiate dal violento terremoto che ha colpito il Nepal
Terremoto Nepal, i danni a Katmandu ripresi con un drone – Non accenna a fermarsi il tragico bilancio delle vittime morte in seguito al violento terremoto di magnitudo 7.7 che sabato 25 aprile ha colpito il Nepal, radendo al suolo interi villaggi, provocando valanghe sull’Everest e distruggendo gran parte degli edifici della capitale Katmandu. Un drone dell’emittente televisiva britannica Sky News ha sorvolate le aree della città maggiormente colpite dai danni causati dal terremoto a Katmandu, per mostrarne da un’altra prospettiva l’entità. Danni che sono gravissimi, con edifici, molti dei quali di importanza storica, completamente sgretolati e ridotti a cumuli di macerie.

I danni del terremoto, foto youtube
Dall’alto è possibile osservare come interi quartieri composti da monumenti, palazzi e templi siano interamente crollati ma non solo. Il terremoto violento ha intaccato anche numerose strade, causando profonde crepe che le hanno reso completamente inagibili. E il bilancio dei morti non accenna ad arrestarsi, sono più di 4000 e secondo le autorità potrebbero, a conti fatti, essere più di 10 mila.