Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo, 14 marzo 2018: scossa M 3.0 in provincia di Teramo / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, mercoledì 14/03/2018: scossa di magnitudo 3.0 in provincia di Teramo

Terremoto oggi Abruzzo 14 marzo 2018, scossa M 3.0 provincia di Teramo - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 14 marzo 2018, scossa M 3.0 provincia di Teramo – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo, 14 marzo 2018: scossa M 3.0 in provincia di Teramo / Dati Ingv

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 marzo 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 18:56 sisma di magnitudo 2.2 con epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 in Italia nella notte di oggi, mercoledì 14 marzo 2018. Stamattina, alle ore 7:42, sisma di magnitudo 3.0 in Abruzzo, con epicentro a Valle Castellana, in provincia di Teramo. Ipocentro a 21 chilometri di profondità. Evento localizzato 20 chilometri ad ovest di Teramo, 44 km a nord dell’Aquila.

Alle ore 7:58 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Campotosto, in provincia de L’Aquila. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 24 chilometri a nord dell’Aquila, 31 km ad ovest di Teramo, 57 km ad est di Terni. Alle ore 11:45, scossa M 2.3 sempre a Valle Castellana, in provincia di Teramo. Ipocentro a 20 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 14-3-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 14 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino nubi sparse su tutte le regioni associate a locali precipitazioni sulla Liguria di Levante. Al pomeriggio tempo in peggioramento al Nord Est con piogge e neve poi anche su Emilia Romagna e Liguria, variabilità asciutta sulle altre zone. In serata ancora piogge su Liguria, Veneto e Friuli, nuvolosità in aumento sulle altre regioni ma con tempo stabile. Neve oltre 1100-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da Sud-Sud Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevante eccetto qualche addensamento tra Toscana e Umbria con isolate pioviggini. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato eccetto locali acquazzoni sulle zone interne. In serata tempo asciutto su tutti i settori ma con sempre più nubi ad iniziare da Lazio e Toscana. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti moderati prevalentemente Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali rovesci tra Campania, Calabria e Sicilia, tempo asciutto altrove. Al pomeriggio ancora qualche pioggia sulle coste tirreniche e sui settori interni Peninsulari e sulla Siciliacon molte nubi sparse. In serata tempo stabile ma con nuvolosità in progressivo aumento su tutte le regioni. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti moderati dai quadranti Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto