Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo 15 giugno 2018, scossa M 2.2 in provincia Teramo – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, venerdì 15 giugno 2018: scossa di magnitudo 2.2 a Castellalto

Terremoto oggi Abruzzo 15 giugno 2018, scossa M 2.2 provincia di Teramo - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 15 giugno 2018, scossa M 2.2 provincia di Teramo – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 15 giugno 2018, scossa M 2.2 in provincia di Teramo – Dati Ingv

Alle ore 13:43, lieve scossa di terremoto M 2.1 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia. Nel pomeriggio, alle ore 16:04 scossa di M. 2.1 a Pieve Torina (MC) con ipocentro a 8 km. Alle ore 16:06 sisma di M. 2.0 a Capitignano (AQ) con ipocentro a 13 km. Alle ore 16:26 scossa di M. 2.4 ad Accumoli (RI) con ipocentro a 11 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Abruzzo alle ore 3:33 di oggi, venerdì 15 giugno 2018. Epicentro a Castellato, in provincia di Teramo. Ipocentro a 20 chilometri di profondità. Evento localizzato 9 chilometri a nord est di Teramo, 36 km a nord ovest di Montesilvano, 43 km a nord ovest di Pescara.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 19:41 di ieri sera, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 km ad est di Foligno, 52 km ad est di Perugia. Alle ore 18:49 di ieri, scossa M 2.5 nel distretto costa calabra nord occidentale, epicentro in mare, ipocentro a 216 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 15-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 15 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locale instabilità su Alpi occidentali con isolati acquazzoni, ampi spazi di sereno sulle coste e sulle pianure. In serata residue piogge sull’arco alpino piemontese, tempo stabile sulle altre zone con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare lungo l’Adriatico con locali piogge sulle Marche, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabile con acquazzoni e temporali tra Abruzzo e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata residue piogge sul basso Lazio, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e sulla Sicilia con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con acquazzoni e temporali diffusi localmente intensi. In serata ancora piogge sparse sulle regioni della Penisola, più asciutto sulle Isole Maggiori con nubi sparse. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati da nord/nord-ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto