Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Friuli, 19 gennaio 2018: scossa M 3.8 in provincia di Udine- Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, venerdì 19/01/2018, scossa M 2.2 a Montereale, provincia dell’Aquila. Nel pomeriggio M 3.2 nelle Marche, forte scossa di M 6.3 in Messico.

Terremoto oggi Abruzzo 19 gennaio 2018, scossa M 2.2 provincia dell'Aquila - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 19 gennaio 2018, scossa M 2.2 provincia dell’Aquila – Dati Ingv

Terremoto oggi Friuli, 19 gennaio 2018: scossa M 3.8 in provincia di Udine- Dati Ingv

In serata, alle ore 18:39, forte scossa di M. 3.8 a Tolmezzo (UD) con ipocentro a 9 km di profondità.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 gennaio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 16:36 sisma di magnitudo 3.2 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro a 8 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Abruzzo nella notte di oggi, venerdì 19 gennaio 2018. Sisma registrato alle ore 01:44, epicentro a Montereale, in provincia dell’Aquila, ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 28 km a nord ovest dell’Aquila, 39 km ad ovest di Teramo.

Alle ore 6:46 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, ipocentro a 129 chilometri di profondità. Epicentro in mare, a 12 chilometri da Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Evento localizzato 60 chilometri ad ovest di Messina, 69 km ad ovest di Reggio Calabria, 78 km a nord ovest di Acireale. Sempre stamattina, alle ore 10:06, sisma M 2.1 a Moresco, in provincia di Fermo, ipocentro a 14 km.  […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, alle 17:17 è stata registrata una forte scossa di M.6.3 nel Golfo della California (Messico) con ipocentro a 10 km di profondità.  Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 19 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni con locali nevicate sulle Alpi di confine, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora neve sui settori di confine dell’Alto Adige, piogge sparse anche sul Friuli, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue nevicate sulle Alpi orientali di confine, più stabile altrove con nubi sparse alternate a schiarite. Neve fino a 200-400 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile su settori tirrenici con piogge sparse, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio molte nubi su tutti i settori con precipitazioni sparse sempre tra Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto sul versante adriatico. In serata precipitazioni sparse su Marche, Abruzzo e basso Lazio, più asciutto altrove. Neve in calo fino a 1300-1600 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto su tutte le altre regioni ma con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità su Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di tempo instabile con piogge sparse su Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati da ovest/sud-ovest. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto