Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 19 settembre 2018, scossa M 2.5 provincia Forlì-Cesena / Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, mercoledì 19 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.5 in provincia de Forlì-Cesena.

terremoto oggi 19 settembre 2018

Terremoto oggi Emilia Romagna 19 settembre 2018, scossa M 2.5 provincia Forlì-Cesena – Dati INGV

Terremoto oggi Emilia Romagna 19 settembre 2018, scossa M 2.5 provincia Forlì-Cesena / Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, mercoledì 19 settembre 2018.

Alle ore 15:44 lieve scossa di magnitudo 2.0 a Rocca Pia, provincia dell’Aquila Ipocentro a 16 km di profondità. Alle ore 11:03 di stamattina lieve sisma di magnitudo 2.0 a Rocca Pia in provincia de L’Aquila. Ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 48 chilometri a sud di Chieti, 61 km a sud di Pescara. Alle ore 11.54 sisma di magnitudo 2.5 a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, con ipocentro profondo 20 chilometri, 14 km a sud ovest di Faenza.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 23:36 di ieri sera, scossa di magnitudo 2.5 a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Ipocentro a 2 chilometri di profondità. Evento localizzato 5 chilometri ad est di Pozzuoli, 9 km a sud ovest di Marano di Napoli, 9 km ad ovest di Napoli. Alle 9:28 di ieri mattina sisma M 2.4 costa siciliana nord orientale, epicentro a 3 km da Milazzo, in provincia di Messina. Ipocentro ad 11 km di profondità. […]

Per quando riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 19-9-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo Italia – 19 settembre 2018 

Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato salvo nubi sparse in transito specie tra Emilia Romagna e Lombardia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente  salvo sulle Alpi orientali e in Emilia Romagna con qualche nube in più e locali piogge o temporali. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite e qualche addensamento sparso specie sulle montagne. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità con nubi sparse su tutte le regioni salvo locali piogge sul Lazio. Al pomeriggio piogge e temporali sui settori interni, più stabile lungo le coste con ampie schiarite. In serata residue piogge sui settori più interni dell’ Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse sulla Sardegna e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni tranne in Puglia con ampie schiarite. In serata residue piogge sulle Isole Maggiori, nuvolosità irregolare altrove ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto