Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo, 23 gennaio 2018: scossa M 2.5 in provincia dell’Aquila – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, martedì 23 gennaio 2018, scossa M 2.5 in provincia dell’Aquila.

Terremoto oggi Abruzzo 23 gennaio 2018, scossa M 2.5 provincia dell'Aquila - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 23 gennaio 2018, scossa M 2.5 provincia dell’Aquila – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo, 23 gennaio 2018: scossa M 2.5 in provincia dell’Aquila – Dati Ingv

Nel pomeriggio di oggi, martedì 23 gennaio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia: alle 13:50 sisma di magnitudo 2.8 in mare, epicentro nel distretto Costa calabra nord occidentale, ipocentro a 260 km; alle 16:02 scossa di magnitudo 2.0 a Pizzoli, provincia de L’Aquila, ipocentro a 12 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, martedì 23 gennaio 2018. Alle ore 00:07, sisma M 2.5 a Fagnano Alto, in provincia dell’Aquila, ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 18 chilometri a sud est dell’Aquila, 45 chilometri a sud di Teramo, 50 km ad ovest di Chieti.

Alle ore 2:49 di oggi, scossa di terremoto M 2.5 a Linguaglossa, in provincia di Catania. Ipocentro ad 1 chilometro di profondità. Evento localizzato 22 chilometri a nord di Acireale, 34 km a nord di Catania. Stamattina, due scosse registrate in Abruzzo, magnitudo 2.0 e 2.3 a Pizzoli, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 10 e 9 chilometri di profondità. Alle 9:58, sisma M 2.1 a Vastogirardi, in provincia di Isernia. Ipocentro a 17 km. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 in Indonesia, con ipocentro a 94 chilometri di profondità, alle ore 7:34 di oggi, 23-1-2018. Forte terremoto M 7.6 negli Stati Uniti registrato alle ore 10:31 di stamattina, ipocentro a 10 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 23 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino locali addensamenti al Nord-Ovest ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito al Nord-Ovest ma sempre con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. In serata cieli irregolarmente nuvolosi ovunque ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali addensamenti sull’Abruzzo ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli prevalentemente nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi su Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio locali piogge su Molise, Calabria e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sulla Sicilia, nuvolosità irregolare altrove alternata ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati da nord/nord-est. Mari molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto