Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 7 settembre 2018: scossa M 2.6 in provincia di Foggia / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, venerdì 7/09/2018: scossa di magnitudo 2.6 a Cagnano Varano, in provincia di Foggia

Terremoto oggi Abruzzo 7 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia de L'Aquila - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 7 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia de L’Aquila – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia, 7 settembre 2018: scossa M 2.6 in provincia di Foggia / Dati Ingv

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 settembre 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: alle ore 17:34 sisma di magnitudo 2.4 con epicentro nel distretto Adriatico Settentrionale e ipocentro a 10 km di profondità. Alle 19:33 scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a Configli, in provincia di Rieti, e ipocentro a 7 km di profondità.

Alle ore 7:44 della mattinata di oggi, scossa di terremoto M 2.6 a Santa Vittoria in Matenano, in provincia di Fermo. Ipocentro a 10 km. Evento localizzato 44 km a nord ovest di Teramo, 65 km ad est di Foligno. Alle ore 11:54, sisma M 2.3 Tirreno meridionale, con ipocentro a 163 km, epicentro in mare, 58 km a nord di Messina. Alle 12:17, sisma M 2.5 a Configni, in provincia di Rieti, con ipocentro a 4 chilometri di profondità. Alle ore 13:34, scossa di magnitudo 2.0 a Costacciaro, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 km. Alle ore 13:45, scossa di terremoto M 2.6 a Cagnano Varano, provincia di Foggia, con ipocentro a 20 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, venerdì 7 settembre 2018. Alle ore 2:54, sisma di magnitudo 2.1 a Cittareale, in provincia di Rieti, con ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 chilometri ad est di Terni, 41 km a nord ovest dell’Aquila, 48 km a sud est di Foligno.

Alle ore 4:44 di oggi, scossa di terremoto a Barete, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 16 chilometri a nord ovest de L’Aquila, 38 km a sud ovest di Teramo, 55 km ad est di Terni. Non ci sono altre scosse da segnalare. Nella giornata di ieri, non sono stati registrati eventi sismici in Italia, di magnitudo pari o superiore a 2.0. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 in Ecuador, con ipocentro a 115 km alle ore 4:12 di oggi, 7-9-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 7 settembre 2018

Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile con piogge sparse sia sui rilievi che sulle pianure, più asciutto su Alpi occidentali e Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e temporali sparsi su tutti i settori. In serata ancora acquazzoni sparsi su Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto sulle altre zone con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali o meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino possibili piogge sulle coste tirreniche tra Toscana e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto solo sulle coste tirreniche. In serata residue piogge su zone interne e coste adriatiche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino addensamenti a tratti anche compatti ma senza fenomeni alternati a spazi di sereno, locali piogge solo sulla Sicilia. Al pomeriggio piogge sparse su Sardegna e zone interne Peninsulari, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata piogge sparse su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione occidentali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto