Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 11 settembre 2018: scossa M 2.3 provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Basilicata oggi, martedì 11 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.2 a Castelgrande, in provincia di Potenza. In serata sisma di magnitudo 2.3 nelle Marche

Terremoto oggi Basilicata 11 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia di Potenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Basilicata 11 settembre 2018, scossa M 2.2 provincia di Potenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 11 settembre 2018: scossa M 2.3 provincia di Macerata- Dati Ingv

Nella serata di oggi, martedì 11 settembre 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 22:13 sisma di magnitudo 2.3 con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, e ipocentro a 8 km di profondità. Alle 23:09 scossa di magnitudo 2.2 in mare: epicentro nel distretto Costa Siciliana nord orientale (Messina), ipocentro a 130 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nella notte di oggi, martedì 11 settembre 2018. Alle ore 11:34 di stamattina, lieve scossa di magnitudo 2.2 in Basilicata, con epicentro a Castelgrande, in provincia di Potenza. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 km ad ovest di Potenza, 38 km ad est di Battipaglia.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Nel pomeriggio e nella serata di ieri, non sono stati registrati eventi sismici. Ieri mattina, alle ore 9:43, scossa di magnitudo 2.3 a Fierozzo, in provincia di Trento. Ipocentro a 12 chilometri. Alle ore 8:27 di ieri mattina, sisma di magnitudo 2.2 a Pontelandolfo, in provincia di Benevento, ipocentro ad 11 km. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 11-9-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 11 settembre 2018 – Al Nord: Al mattino sole prevalente su tutti i settori salvo qualche innocua nube alta in transito al Nord-Est. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e generalmente soleggiato su tutte le regioni, salvo velature in transito. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulle Alpi e sulle Prealpi. Temperature minime e massime senza variazioni o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne, salvo locali velature in transito. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni su zone interne di Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata condizioni di generale stabilità su tutti i settori con con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto