Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 4 luglio 2018: scossa M 2.7 in provincia di Palermo – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Basilicata oggi, mercoledì 4 luglio 2018, scossa di magnitudo 2.6 a Rapolla. Nel pomeriggio due scosse in Sicilia

Terremoto oggi Basilicata 4 luglio 2018, scossa M 2.6 provincia di Potenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Basilicata 4 luglio 2018, scossa M 2.6 provincia di Potenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 4 luglio 2018: scossa M 2.7 in provincia di Palermo – Dati Ingv

Alle ore 23:31 sisma magnitudo  2.1 a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, ipocentro a 9 km. Alle ore 20:04 nuova scossa di magnitudo 2.7 nel palermitano con ipocentro a Geraci Siculo, ipocentro a 8 km di profondità.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 luglio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Sicilia: alle ore 17:32 sisma di magnitudo 2.7 con epicentro a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, e ipocentro a 10 km; alle 17:47 scossa di magnitudo 2.0 con epicentro a Petralia Soprana, sempre in provincia di Palermo, con ipocentro a 10 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 in Italia nel corso della notte di oggi, mercoledì 4 luglio 2018. Stamattina, alle 8:24, sisma di magnitudo 2.6 in Basilicata, con epicentro a Rapolla, in provincia di Potenza. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 km a sud ovest di Cerignola, 39 km a nord di Potenza.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 23:28 di ieri sera, lieve sisma di magnitudo 2.0 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 22:30 di ieri, scossa di magnitudo 2.1 a Cittareale, sempre in provincia di Rieti. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 32 km a nord ovest dell’Aquila. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 4-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 4 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con possibili piogge sulla Liguria, Lombardia e Triveneto, asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni d’ instabilità specie sull’arco alpino e pianura Padana con acquazzoni o temporali, più asciutto lungo le coste liguri e adriatiche. In serata piogge dalle Alpi fino alle pianure centro settentrionali, cieli poco o parzialmente nuvolosi sulle altre zone. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse sul versante Tirrenico ma senza fenomeni di rilievo, sole altrove. Al pomeriggio sole prevalente salvo innocue nubi in transito lungo le coste e settori appenninici. In serata si rinnovano le condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento specie sul versante Tirrenico. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli da Nord o da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi sulla Sardegna e lungo le coste, sole altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Temperature minime e massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti deboli dai quadranti Nord Orientali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto