Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 10 febbraio 2018: scossa M 3.7 avvertita in provincia di Reggio Calabria / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, sabato 10 febbraio 2018: scossa di magnitudo 3.7 avvertita in provincia di Reggio Calabria.

Terremoto oggi Calabria 10 febbraio 2018, scossa M 3.7 avvertita in provincia di Reggio Calabria - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 10 febbraio 2018, scossa M 3.7 avvertita in provincia di Reggio Calabria – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 10 febbraio 2018: scossa M 3.7 avvertita in provincia di Reggio Calabria / Dati Ingv

Alle ore 8:23 della mattinata di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 registrata a Floridia, in provincia di Siracusa. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 10 km a nord ovest di Siracusa, 46 km a sud di Catania. Alle 13:01 M 2.2 a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, ipocentro a 28 chilometri di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto nella notte di oggi, sabato 10 febbraio 2018. Alle ore 01:47, sisma M 2.2 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, epicentro in mare, a 9 chilometri da Oliveri, in provincia di Messina; ipocentro a 9 km. Replica alle ore 02:10 nello stesso distretto, M 2.3, con ipocentro a 12 km, epicentro in mare, a 7 km da Oliveri, provincia di Messina.

Alle ore 3:16 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.7 avvertita in Calabria. Epicentro a Sant’Alessio in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Ipocentro a 19 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 chilometri a nord est di Reggio Calabria, 18 chilometri ad est di Messina, 83 chilometri a nord est di Acireale, 97 km a nord est di Catania. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 10-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 10 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile su tutte le regioni salvo nuvolosità diffusa sull’Emilia e locali nevicate a ridosso delle Alpi cuneesi a partire dai 400 metri, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio schiarite via via più ampie anche sull’Emilia e a ridosso dei settori alpini occidentali, altrove persistono condizioni di generale stabilità. In serata non sono attese particolari variazioni di rilievo rispetto alle ore precedenti. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e cieli prevalentemente sereni su tutti i settori salvo locali addensamenti sui settori interni di Umbria e Marche, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio situazione piuttosto invariata con ampie schiarite quasi ovunque e variabilità asciutta tra appennino abruzzese e marchigiano. In serata i cieli si presenteranno quasi ovunque sereni o poco nuvolosi salvo qualche nube in più sulla costa adriatica. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo diffuso sui settori ionici di Calabria e Sicilia con piogge localmente anche di forte intensità, nubi in aumento sul resto dei settori peninsulari. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche a Basilicata e Puglia con nevicate sui rilievi a partire dai 1000-1100 metri, più asciutto solo su Sardegna, Campania e Molise. In serata tempo in generale miglioramento su Sicilia e Calabria con schiarite sempre più ampie, persistono deboli o moderate piogge altrove. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati o forti da nord/nord-ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto