Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 14 febbraio 2018: scossa M 3.1 Costa Calabra – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, mercoledì 14 febbraio 2018: scossa M 2.0 in provincia di Reggio Calabria. Nel primo pomeriggio sisma M 2.5 nel distretto Isole Eolie, M 3.1 sulla Costa Calabra nord occidentale

Terremoto oggi Calabria 14 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Reggio Calabria - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 14 febbraio 2018, scossa M 2.0 provincia di Reggio Calabria – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 14 febbraio 2018: scossa M 3.1 Costa Calabra – Dati Ingv

Alle ore 18:53 sisma profondo di magnitudo 3.1 sulla Costa Calabra nord occidentale (Cosenza). Ipocentro a 109 km.

Alle 12:29 di oggi, mercoledì 14 febbraio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Emilia Romagna: sisma di magnitudo 2.0 della scala Richter con epicentro a Langhirano, in provincia di Parma, e ipocentro a 11 km di profondità. Nel primo pomeriggio, alle ore 15:42, scossa di magnitudo 2.5 in mare: epicentro nel distretto Isole Eolie (Sicilia), ipocentro a 193 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nella notte di oggi, mercoledì 14 febbraio 2018. Alle ore 11:00 di stamattina, lieve scossa di magnitudo 2.0 in Calabria. Epicentro a Laganadi, in provincia di Reggio Calabria, ipocentro ad 11 chilometri. Evento localizzato 10 chilometri a nord est di Reggio Calabria, 15 km ad est di Messina.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Ieri sera e ieri pomeriggio, situazione sismica tranquilla, nessun sisma registrato. Ieri mattina, tre scosse di terremoto registrate in Basilicata, due di magnitudo 2.1 e la più elevata di magnitudo 2.8, con epicentro a Muro Lucano, in provincia di Potenza. Ipocentro superficiale, a 7 chilometri di profondità. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 14-2-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 14 febbraio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare più compatta sulla Liguria e residue piogge, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni e tempo stabile. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi salvo innocui addensamenti da ovest. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino deboli precipitazione sul versante tirrenico, nevose a bassa quota, tempo asciutto altrove con cieli nuvolosi. Al pomeriggio tempo in prevalenza stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi salvo residue precipitazioni tra Lazio e Abruzzo. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Nevicate fino a bassa quota o in pianura. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e isole maggiori con piogge e nevicate sparse, più asciutto sulla Puglia. Al pomeriggio maltempo con fenomeni sparsi sia sui settori Peninsulari che insulari. In serata ancora maltempo con fenomeni diffusi sui settori interni peninsulari, sulla Calabria e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. Nevicate fino a bassa quota. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto