Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 14 luglio 2018: scossa M 4.4 avvertita in provincia di Vibo Valentia / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, sabato 14 luglio 2018: scossa di magnitudo 4.4 avvertita nel distretto costa calabra sud occidentale.

Terremoto oggi Calabria 14 luglio 2018, scossa M 4.4 avvertita in provincia di Vibo Valentia - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 14 luglio 2018, scossa M 4.4 avvertita in provincia di Vibo Valentia – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 14 luglio 2018: scossa M 4.4 avvertita in provincia di Vibo Valentia / Dati Ingv

Nessuna scossa in mattina, nel pomeriggio e in serata. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in Calabria alle ore 4:50 della notte di oggi, sabato 14 luglio 2018. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Distretto sismico costa calabra sud occidentale. Epicentro in mare, a 9 chilometri da Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Ipocentro a 57 chilometri di profondità. Evento localizzato 55 km a sud ovest di Lamezia Terme, 60 km a nord est di Messina.

Alle ore 7:00 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nel distretto mar Ionio meridionale, con epicentro in mare, 96 chilometri a sud est di Reggio Calabria. Ipocentro a 36 chilometri di profondità. Ieri sera non sono state registrate scosse, alle ore 12:55 di ieri, lieve sisma di magnitudo 2.1 nel distretto costa ligure occidentale, epicentro in mare, a 20 km da Sanremo, in provincia di Imperia, ipocentro ad 8 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 14-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 14 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori salvo locali addensamenti associati a brevi piogge sul varesotto. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi e Appennini con possibilità di brevi acquazzoni. In serata stabilità prevalente su tutti i settori, eccezion fatta per residui fenomeni sul Trentino. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo stabile su tutte le regioni. In serata cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli prevalentemente dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto