Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 14 settembre 2017: scossa M 2.0 in mare, M 2.5 in Umbria – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, giovedì 14/09/2017: lieve scossa di magnitudo 2.0 costa calabra sud occidentale. In serata M 2.5 in provincia di Terni

Terremoto oggi Calabria 14 settembre 2017, scossa M 2.0 costa calabra - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 14 settembre 2017, scossa M 2.0 costa calabra – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 14 settembre 2017: scossa M 2.0 in mare, M 2.5 in Umbria – Dati Ingv

Nella serata di oggi, giovedì 14 settembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Umbria, alle ore 20:51 sisma di magnitudo 2.5 della scala Richter con epicentro a Ferentillo, in provincia di Terni, e ipocentro a 7 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 10:24 di oggi, giovedì 14 settembre 2017, una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Calabria. Distretto costa calabra sud occidentale, con epicentro a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 46 km a nord est di Messina, 50 km a nord est di Reggio Calabria.

Non ci sono altre scosse da segnalare oggi al momento. Vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri in Italia: alle ore 17:03, scossa di terremoto M 2.4 a Faenza, in provincia di Ravenna, con ipocentro a 18 chilometri di profondità. Tra le 10:57 e le 12:27, serie di scosse a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, con magnitudo compresa tra 2.0 e 2.5 Richter. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 14-9-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 14 settembre 2017, Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite, rovesci anche intensi sulla Liguria e sulle Alpi. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni salvo che sull’Emilia Romagna. In serata tempo instabile con precipitazioni sparse tra Liguria, Emilia e Triveneto, più asciutto alrove con locali schiarite. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino sole prevalente su tutte le regioni eccetto locali addensamenti specie su Toscana e Lazio ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno, locali rovesci solo sull’alta Toscana. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche innocua nube su Campania e Sicilia. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutta le regioni eccetto locali addensamenti sulle zone interne ma senza fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli generalmente da Sud. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto