Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Piemonte 17 luglio 2018, scossa M 3.3 in provincia di Cuneo – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Piemonte oggi, martedì 17 luglio 2018: scossa di magnitudo 3.3 in provincia di Cuneo

Terremoto oggi Piemonte 17 luglio 2018, scossa M 3.3 in provincia di Cuneo – Dati INGV

Nella serata di oggi, martedì 17 luglio 2018, è stata rilevata una scossa di magnitudo 3.3 a Stroppo, in provincia di Cuneo, con ipocentro profondo 10 km. Evento registrato a 36 km a ovest di Cuneo.

Stamattina, alle ore 9:09, scossa di terremoto M 2.3 a Milo, provincia di Catania, con ipocentro ad 1 km. Alle 9:58, sisma di magnitudo 2.0 a Balsorano, in provincia de L’Aquila. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 64 km a sud de L’Aquila, 66 km a nord est di Latina.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto In Italia nella notte di oggi, martedì 17 luglio 2018. Alle ore 00:29, sisma M 2.0 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Alle ore 5:09, scossa M 2.4 nel distretto Tirreno meridionale, ipocentro a 10 km. Epicentro in mare, a 7 km da Ustica, in provincia di Palermo.

Alle ore 5:23 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata in Calabria. Epicentro a Longobucco, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 32 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 chilometri ad est di Cosenza, 56 km a nord est di Lamezia Terme, 58 km a nord di Catanzaro, 58 km a nord ovest di Crotone. Ieri sera, due scosse di magnitudo 2.3 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto alle isole Salomone, di magnitudo 6.1, alle ore 9:02 di oggi 17-7-2018, ipocentro ad 84 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 17 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana con locali piogge sulla Romagna, più asciutto altrove con ampie schiarite sui rilievi. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, locali piogge solo sulle Alpi orientali. In serata residue piogge sul Friuli, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse lungo l’Adriatico con locali piogge sulla Marche, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni con locali piogge o temporali sparsi, più asciutto lungo le coste. In serata residue piogge sull’Abruzzo, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su regioni Peninsulari con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con ampie spazi di sereno specie sulle Isole Maggiori. In serata residue piogge su rilievi interni, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti da ovest/nord-ovest. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto