Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana, 2 ottobre 2018: scossa M 2.1 in provincia di Arezzo – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, martedì 2 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.1 costa calabra sud occidentale. In serata sisma M 2.1 in Toscana

Terremoto oggi Calabria 2 ottobre 2018, scossa M 2.1 costa calabra - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 2 ottobre 2018, scossa M 2.1 costa calabra – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana, 2 ottobre 2018: scossa M 2.1 in provincia di Arezzo – Dati Ingv

Nella serata di oggi, martedì 2 ottobre 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Toscana: alle ore 20:42 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, e ipocentro a 9 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 in Italia nella notte di oggi, martedì 2 ottobre 2018. Alle ore 10:00 sisma di magnitudo 2.1 in Calabria, distretto costa calabra sud occidentale. Epicentro in mare, ad 11 chilometri da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ipocentro ad 11 km di profondità.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare in Italia oggi. Alle ore 22:10 di ieri, sisma di magnitudo 2.0 mar Ionio meridionale, ipocentro a 29 chilometri di profondità. Alle ore 21:47 sisma di magnitudo 2.1 a Corinaldo, in provincia di Ancona. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 20:51 scossa di magnitudo 2.2 a Zocca, in provincia di Modena, con ipocentro a 19 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 2-10-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 2 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino tempo instabile sull’Emilia Romagna con piogge e temporali sparsi localmente anche intensi, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio residue piogge sulla Romagna, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nubi sparse in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Marimolto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, tempo asciutto sulle altre regioni ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi possibili su tutti i settori. In serata residue piogge sull’Abruzzo, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse, localmente intense sulla Sicilia. Al pomeriggio condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi su tutti i settori, anche intensi su Sicilia, Calabria e Sardegna. In serata ancora tempo instabile con piogge e temporali sparsi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto