Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 23 maggio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, mercoledì 23 maggio 2018: sisma M 2.0 a Rose. Nel pomeriggio scossa M 2.1 nelle Marche

Terremoto oggi Calabria 23 maggio 2018, scossa M 2.0 provincia di Cosenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 23 maggio 2018, scossa M 2.0 provincia di Cosenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 23 maggio 2018, scossa M 2.0 in provincia di Cosenza – Dati Ingv

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 maggio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 14:47 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2 in Italia, nella notte di oggi, mercoledì 23 maggio 2018. Stamattina, alle ore 7:22, lieve sisma di magnitudo 2.0 in Calabria. Epicentro a Rose, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 15 km a nord est di Cosenza, 49 km a nord di Lamezia Terme. Alle ore 9.14 inoltre scossa di magnitudo 2.4 sul Mar Tirreno Meridionale con ipocentro profondo 7 chilometri. Alle 10.10 terremoto di magnitudo 2.1 rilevato in località Golfo di Salerno con ipocentro a profondità 10 chilometri.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Ieri sera, alle ore 22:10, sisma di magnitudo 2.8 nel canale di Sicilia meridionale, con epicentro in mare aperto, ipocentro a 5 chilometri. Alle ore 13:30 di ieri pomeriggio, scossa di magnitudo 2.4 a Ricigliano, in provincia di Salerno. Ipocentro a 16 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 km ad ovest di Potenza, 43 km ad est di Battipaglia. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 23 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli per lo più nuvolosi con deboli piogge associate tranne in Piemonte, Liguria e Friuli. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni tranne in Liguria. In serata residue piogge sulle Alpi, Appennino e regioni orientali. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa e piogge sparse, eccetto in Toscana e sul Lazio. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e piogge anche intense tra Umbria, Marche e Abruzzo. In serata nubi sparse con piogge ancora possibili specie in Umbria, Marche e Abruzzo, stabile altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi in transito con piogge e rovesci su tutte le regioni tranne in Sardegna con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni eccetto in Sardegna. In serata residue precipitazioni sulla Puglia, tempo asciutto sulle altre regioni con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto