Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 6 ottobre 2017: scossa M 2.7 provincia di Cosenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, venerdì 6 ottobre 2017, scosse M 2.7 e 2.4 in provincia di Cosenza.

Terremoto oggi Calabria 6 ottobre 2017, scossa M 2.7 provincia di Cosenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 6 ottobre 2017, scossa M 2.7 provincia di Cosenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 6 ottobre 2017: scossa M 2.7 provincia di Cosenza – Dati Ingv (aggiornamento ore 18.20)

Da segnalare tre scosse di terremoto nel pomeriggio di oggi. Alle 13:08 sisma di magnitudo 2.1 a Fiordimonte, provincia di Macerata, ipocentro a 9 km. Alle 17:16 evento sismico in provincia di Cosenza, epicentro ad Alessandria del Carretto, ipocentro profondo 23 km. Terremoto M 2.0 a Norcia, provincia di Perugia alle 17:50, ipocentro a 11 chilometri.

Nella mattinata di oggi, alle ore 08:41, scossa di terremoto M 2.4 registrata ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 chilometri ad ovest di Teramo, 39 km a nord dell’Aquila. Alle ore 11:14, sisma di magnitudo 2.4 a Campotosto, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 13 chilometri.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato, alle ore 02:14 di oggi, venerdì 6 ottobre 2017, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 in Calabria. Epicentro ad Alessandria del Carretto, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 24 chilometri di profondità. Evento localizzato 74 chilometri a nord di Cosenza, 81 chilometri a sud di Matera.

Alle ore 06:14 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nello stesso distretto sismico, con ipocentro a 26 chilometri. Epicentro sempre ad Alessandria del Carretto. Ieri sera, alle ore 20:04, scossa di terremoto di magnitudo 3.0, in provincia di Messina, con epicentro a Santa Domenica Vittoria. Ipocentro a 27 chilometri di profondità nel sottosuolo. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, c’è da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 avvenuta in Giappone alle ore 09:59 di oggi, 6-10-2017. Ipocentro localizzato alla profondità di 10 chilometri. Epicentro in mare.

Previsioni meteo 6 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino tempo instabile tra Veneto e Friuli con locali rovesci, addensamenti sparsi alternati ad ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ancora piogge sparse su Veneto, Lombardia orientale ed Emilia Romagna localmente anche a carattere di temporale, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, residue precipitazioni solo sull’Alto Adige e sull’Emilia Romagna. Neve oltre i 1200-1700 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo in prevalenza asciutto, salvo deboli piogge sul Lazio. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi su zone interne e settori adriatici, più asciutto lungo le coste tirreniche. In serata residue piogge lungo l’Appennino e su Lazio e Abruzzo, più asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse sulla Campania ma senza fenomeni di rilievo, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse su Molise, Puglia settentrionale e Campania, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge e temporali sparsi sui settori Peninsulari, più asciutto su Calabria e Isola Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto