Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 9 novembre 2017, scossa M 2.3 in mare, nel Tirreno meridionale – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, giovedì 9 novembre 2017: scossa di magnitudo 2.3 nel distretto Tirreno meridionale.

Terremoto oggi Calabria 9 novembre 2017, scossa M 2.3 in mare, Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 9 novembre 2017, scossa M 2.3 in mare, Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 9 novembre 2017, scossa M 2.3 in mare, nel Tirreno meridionale – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Calabria, alle ore 09:57 di oggi, giovedì 9 novembre 2017. Sisma avvenuto in mare, davanti alla costa calabrese, nel distretto Tirreno meridionale. Ipocentro a 147 chilometri di profondità. Evento localizzato 48 chilometri a nord di Messina, 59 km a nord di Reggio Calabria.

Non ci sono altre scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 da segnalare per il momento oggi. Alle ore 18:06 di ieri sera, l’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.3 a Longobucco, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 18 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, c’è da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1, registrata alle ore 08:42 di oggi in Giappone, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 9 novembre 2017, Al Nord: Al mattino piogge e neve sui settori centro occidentali come anche sul delta del Po, più asciutto sulle altre zone. Al pomeriggio ancora fenomeni sparsi su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Veneto, più stabile sulle altre regioni con nubi sparse. In serata residue piogge sulla Romagna e sulle coste venete, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Neve oltre i 1000-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino possibili piogge tra Lazio, Umbria e Toscana, innocue nubi sparse sull’Adriatico. Al pomeriggio rovesci e temporali sparsi anche intensi specie sul Tirreno, più asciutto solamente sulle coste abruzzesi. In serata rovesci e piogge su tutte le regioni, con ancora neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti moderati generalmente Orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, piogge solo sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge sparse su Campania e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in peggioramento sulle coste Tirreniche con rovesci e temporali, ancora piogge sulle Isole Maggiori. Temperature minime in calo e massime stazionarie o aumento. Venti deboli o moderati da Sud-Sud Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto