Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 16 ottobre 2018: scossa M 2.9 provincia Ascoli Piceno – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 16 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.9 in provincia di Ascoli Piceno

terremoto oggi 16 ottobre 2018

Terremoto oggi Marche 16 ottobre 2018, scossa M 2.9 provincia Ascoli Piceno | Dati INGV

Terremoto oggi Marche, 16 ottobre 2018: scossa M 2.9 provincia Ascoli Piceno – Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato oggi, martedì 16 ottobre 2018, alle 20:30, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Milo, in provincia di Catania, con ipocentro a 3 km. Alle 14:10, sisma di magnitudo 2.9 a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, ipocentro profondo 11 km, 28 km a nord ovest di Teramo e 55 km a nord de L’Aquila.

Alle ore 3:07, scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Ipocentro a 0 chilometri di profondità. Evento localizzato a 5 km da Massa di Somma, 15 km da Napoli, 29 chilometri da Caserta, 32 km da Salerno.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 23:58 di ieri, sisma di magnitudo 2.0 Tirreno meridionale, ipocentro ad 89 km. Alle ore 20:13 di ieri sera, scossa di magnitudo 2.2 a Sant’Alfio, provincia di Catania. Ipocentro a zero chilometri. Evento localizzato a 3 km da Sant’Alfio, 16 km a nord di Acireale, 28 km a nord di Catania. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare due forti scosse di terremoto M 6.6 e 6.8 in Nuova Caledonia alle ore 2:28 e 3:03 di oggi, 16-10-2018. Ipocentro a 10 km. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 16 ottobre 2018 –  Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni anche compatta, ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali pioviggini sul Piemonte. Al pomeriggio deboli piogge possibili sull’Emilia Romagna, nuvolosità diffusa altrove ma con tempo asciutto. In serata ancora piogge sparse possibili sull’Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali pioviggini su Toscana e Lazio, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse di debole o moderata intensità. In serata ancora piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi su Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sulla Sardegna, tempo instabile altrove con nuvolosità irregolare e piogge sparse. In serata ancora piogge sparse su Basilicata, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da sud/sud-est. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto