Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania, 20 giugno 2018: scossa M 3.1 in provincia di Salerno – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Campania oggi, mercoledì 20 giugno 2018: in mattinata scossa M 3.1 a Battipaglia

Terremoto oggi Campania 20 giugno 2018, scossa M 3.1 provincia di Salerno - Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 20 giugno 2018, scossa M 3.1 provincia di Salerno – Dati Ingv

Terremoto oggi Campania, 20 giugno 2018: scossa M 3.1 in provincia di Salerno – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Sicilia nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 giugno 2018: alle ore 15:21 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Milo, in provincia di Catania, e ipocentro a 15 km di profondità.

Alle ore 10:38, sisma di magnitudo 2.1 a Bolognola, in provincia di Forlì-Cesena, con ipocentro a 26 chilometri di profondità. Evento localizzato 47 km ad est di Foligno, 51 km a nord ovest di Teramo. Alle ore 12:52, scossa M 2.1 a Pietraperzia, provincia di Enna, con ipocentro a 6 chilometri.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia alle ore 4:02 di oggi, mercoledì 20 giugno 2018. Epicentro in mare, a 16 chilometri da Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Distretto costa siciliana nord orientale. Ipocentro a 119 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 km a nord ovest di Messina, 38 km a nord ovest di Reggio Calabria.

Alle ore 8:03 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.1 a Battipaglia, in provincia di Salerno. Ipocentro a 322 chilometri di profondità. Evento localizzato 7 chilometri a sud est di Battipaglia, 26 km a sud est di Salerno, 31 km a sud est di Cava De’ Tirreni. Ieri sera, alle ore 22:25, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Nusco, in provincia di Avellino, con ipocentro a 10 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 da segnalare oggi 20-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 20 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sulle coste e sulle pianure con sole prevalente, possibili acquazzoni o temporali sull’arco alpino. In serata residue piogge su Alpi e sui settori prealpini, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo stabile e soleggiato sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio possibili fenomeni anche intensi sull’Appennino e sulle zone limitrofe occidentali, tempo asciutto sulle coste con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ultime piogge sul Lazio, tempo stabile sulle altre regioni con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili piogge o acquazzoni tra la Calabria e la Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio maltempo con temporali anche intensi sulle zone interne fin sulle coste tirreniche peninsulari e su quelle pioniche siciliane, più asciutto solo sull’Adriatico e sulle aree occidentali della Sardegna. In serata fenomeni ancora sia sulla Penisola che sulla Sicilia ma in rapido esaurimento. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto