Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 25 novembre 2017, scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, sabato 25 novembre 2017. Scossa di magnitudo 2.2 in provincia di Rieti

Terremoto oggi Campania 25 novembre 2017, scossa M 2.1 provincia di Salerno - Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 25 novembre 2017, scossa M 2.1 provincia di Salerno – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio 25 novembre 2017, scossa M 2.2 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Alle 12:53 di oggi, scossa di terremoto M 2.2 ad Amatrice, provincia di Rieti, ipocentro a 21 km. Alle ore 6:23 di stamattina, lieve scossa di magnitudo 2.1 in Campania. Epicentro a Santomenna, in provincia di Salerno. Ipocentro a 15 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 km a nord est di Battipaglia, 45 km ad ovest di Potenza. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia,  ha registrato alle ore 23:08 una scossa a Fiastra (MC) di M 2.8 con ipocentro a 5 km.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi per il momento. Ieri sera, alle ore 20:06, scossa di magnitudo 2.5 nel distretto sismico costa ionica cosentina. Epicentro in mare, a 9 chilometri da Crosia, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 23 chilometri di profondità. Evento localizzato 61 km a nord est di Cosenza, 68 km a nord ovest di Crotone, 84 km a nord di Catanzaro. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 25-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 25 novembre 2017 – Al Nord: Al mattino nuvolosità ad ampi tratti compatta su tutte le regioni con maltempo al Nord Ovest e precipitazioni localmente intense sulla Liguria, neve intorno ai 1300-1500 metri lungo l’arco alpino, precipitazioni anche su Lombardia e Trentino. Al pomeriggio fronte perturbato ancora presente sui settori centro-occidentali con possibilità di locali nubifragi sullo spezzino, abbondanti nevicate sulle Alpi. In serata aperture più frequenti al Nord Ovest, persiste il maltempo altrove specie su Friuli e Veneto con neve intorno ai 1400 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità ad ampi tratti compatta su quasi tutte le regioni ma con fenomeni presenti solo sulla Toscana settentrionale. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con cieli nuvolosi o molto nuvolosi quasi ovunque, precipitazioni in intensificazione sull’alta Toscana. In serata fenomeni in estensione anche al resto del Centro Italia con piogge attese su Umbria, Marche e alto Lazio. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo mediamente stabile su tutte le regioni ma con nubi irregolari che avanzano su Campania, Molise e Puglia, più compatte invece sulla Sardegna, ampie schiarite e bel tempo altrove. Al pomeriggio copertura nuvolosa in transito quasi ovunque con cieli poco o parzialmente nuvolosi, schiarite più ampie solo su Sicilia e Puglia meridionale. In serata nubi a tratti compatte con locali piogge sulla Sardegna e clima via via pipù uggioso su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati da sud-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto