Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania, venerdì 27 ottobre 2017: scossa M 3.8 a Padula, in provincia di Salerno – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Campania e Basilicata oggi, venerdì 27/10/2017: scossa di magnitudo 3.8 avvertita a Padula, provincia di Salerno.

Terremoto oggi Campania 27 ottobre 2017, scossa M 3.8 a Padula, provincia di Salerno - Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 27 ottobre 2017, scossa M 3.8 a Padula, provincia di Salerno – Dati Ingv

Terremoto oggi Campania, venerdì 27 ottobre 2017: scossa M 3.8 a Padula, in provincia di Salerno – Dati Ingv

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata avvertita nella notte di oggi tra Campania e Basilicata. Evento avvenuto alle ore 00:38 di oggi, venerdì 27 ottobre 2017, epicentro a Padula, in provincia di Salerno. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 38 chilometri a sud di Potenza, 68 km a sud est di Battipaglia.

Alle ore 05:01 di stanotte, lieve sisma M 2.0 ad Amatrice, in provincia di Rieti, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. Alle ore 07:31 e 07:33 di oggi, lievi scosse di terremoto M 2.2 a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro localizzato a 7 e 9 chilometri di profondità. Stamattina M 2.2 ad Amatrice, provincia di Rieti; ipocentro a 12 km. Nel primo pomeriggio, alle ore 14:27, sisma di magnitudo 2.0 in mare: epicentro nel distretto Costa Calabra sud occidentale, ipocentro a 48 km di profondità. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 27-10-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 27 ottobre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità anche compatta sulla Liguria ove non si escludono locali pioviggini, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sull’Alto Adige. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata ancora locali piogge sulle Alpi orientali, sereno o poco nuvoloso sulle altre zone. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti anche compatti sulla Toscana ma con tempo asciutto, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata molte nubi sia sull’Adriatico che sul Tirreno ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente alternato solo a locali nubi sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi con tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità in aumento sia sulla Sardegna che sulle regioni della Penisola. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto