Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania 5 settembre 2018: scossa M 2.8 provincia di Benevento – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Campania oggi, martedì 5 settembre 2018: scossa di magnitudo 2.8 in provincia di Benevento

Terremoto oggi Campania 5 settembre 2018, scossa M 2.8 provincia di Benevento - Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 5 settembre 2018, scossa M 2.8 provincia di Benevento – Dati Ingv

Terremoto oggi Campania 5 settembre 2018: scossa M 2.8 provincia di Benevento – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato tre scosse di terremoto in Italia nella notte di oggi, martedì 5 settembre 2018. Alle ore 00:28, scossa di magnitudo 2.8 a Pontelandolfo, in provincia di Benevento. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato 21 km a nord ovest di Benevento, 38 km a nord est di Caserta. Replica di magnitudo 2.0 alle ore 4:20, con ipocentro ad 11 km. Alle ore 3:41 di oggi, scossa di terremoto M 2.3 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Ipocentro a 22 chilometri di profondità. Evento localizzato 33 km a sud ovest di Modena, 39 km a sud est di Reggio Emilia. Alle 13:09 sisma M 2.4 sempre a Pontelandolfo, in provincia di Benevento, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Replica dopo i due eventi della notte. Alle 19.31 sisma di magnitudo 2.7 sul Mar Ionio Settentrionale, ipocentro profondo 63 chilometri, nessun comune italiano entro 100 km dall’epicentro. Alle 22.42 scossa di magnitudo 2.0 nel comune di Montecilfone, in provincia di Campobasso, ipocentro profondo 11 chilometri, 47 km a ovest di San Severo.

Ieri, alle ore 18:27, scossa di magnitudo 2.5 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro localizzato alla profondità di 15 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale si registra oggi, 5-9-2018, una forte scossa di magnitudo 6.8 sulla terraferma in Giappone, ipocentro profondo 20 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 5 settembre 2018

Al Nord: Al mattino tempo stabile con ampi spazi di sereno salvo qualche nube anche compatta sulla Liguria. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali su Alpi e Appennini, asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge sui rilievi, tempo stabile sulle altre zone con ampie schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Orientali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato eccetto qualche nube sulle zone interne con isolati acquazzoni. In serata precipitazioni in esaurimento con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sugli Appennini. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli generalmente Settentrionali od Orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio tempo localmente instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sardegna, asciutto sulle altre regioni con ampie schiarite. In serata condizioni di generale stabilità sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto