Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi, domenica 5 febbraio 2023, scossa M 3.0 in Campania, epicentro in provincia di Napoli – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 registrata oggi in Campania, epicentro in provincia di Napoli, ai Campi Flegrei. Le altre scosse registrate.

Terremoto oggi, domenica 5 febbraio 2023, scossa M 3.0 in Campania, epicentro in provincia di Napoli – Dati Ingv
Terremoto oggi, domenica 5 febbraio 2023, scossa M 3.0 in Campania, epicentro in provincia di Napoli - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors

Terremoto oggi, domenica 5 febbraio 2023, scossa M 3.0 in Campania, epicentro in provincia di Napoli

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 in Campania alle ore 1:45 della notte di oggi, domenica 5 febbraio 2023. Epicentro ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Ipocentro a 4 km di profondità. Non sono state registrate repliche successive. Vediamo di seguito i comuni interessati.

I comuni interessati

Il sisma è stato localizzato a 3 km da Bacoli, 5 km da Monte di Procida, 6 km da Pozzuoli, 8 km da Procida, 9 km da Quarto, 13 km da Napoli e Marano di Napoli, 14 km da Calvizzano e Qualiano, 15 km da Mugnano di Napoli e Villaricca, 16 km da Ischia e Giugliano in Campania, 17 km da Melito di Napoli, 18 km da Casavatore, Casamicciola Terme, Parete, Arzano e Sant’Antimo.

Le altre scosse registrate oggi

Per il momento l’Ingv ha registrato in Italia solo un’altra scossa di terremoto nel corso della giornata di oggi: alle ore 7:46 di stamattina sisma di magnitudo 2.2 in Calabria, con epicentro a San Sosti, in provincia di Cosenza, ipocentro a 89 chilometri di profondità. Evento localizzato a 3 km da San Sosti, 5 km da San Donato di Ninea, 7 km da Mottafollone e Sant’Agata di Esaro, 9 km da Acquaformosa, 48 km a nord ovest di Cosenza.

Le scosse di terremoto all’estero

Nella giornata di oggi, domenica 5 febbraio 2023, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 in Cile, alle ore 2:02. Ipocentro a 68 km di profondità. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto