Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Roma 7 Aprile 2015, doppia scossa M 2.4 e 2.5 nel Lazio

centro meteo italiano

Terremoto oggi Lazio 7 Aprile 2015 gli aggiornamenti sulle scosse in Emilia ed in Calabria delle scorse ore del giorno di Pasquetta – Dati INGV

Terremoto oggi Roma  7 Aprile 2015, doppia scossa M 2.4 e 2.5 nel Lazio  – Terremoto oggi avvertito a Roma, in provincia. Doppia scossa di magnitudo 2.4 e 2.5, nel distretto Moneti Cornicolani-Aniene alle ore 9:33 e 9:37 del mattino. Epicentro nella zona Nordest di Roma, nei pressi di Guidonia Montecelio. Ieri invece, due scosse di  terremoto con magnitudo 2.8 e 2.6 si sono registrate in Emilia. Nella nottata di ieri, Ingv ha registrato due scosse di terremoto in Emilia Romagna, nei distretti sismici appennino modenese e pistoiese. Scosse avvenute alle ore 3:01 e 3:03 della notte. Epicentro tra i comuni di FANANO (MO), MONTESE (MO), GAGGIO MONTANO (BO) e LIZZANO IN BELVEDERE (BO). In nottata Ingv ha registrato una scossa di terremoto oggi anche nel distretto costa calabra occidentale, con ipocentro profondo 267.9 chilometri. Il sisma ha raggiunto alle ore 3:19 magnitudo 3.3 della scala Richter di rilevazione sismica.

Terremoto oggi Emilia 6 Aprile 2015 doppia scossa M 2.8 e 2.6 dati Ingv

Terremoto oggi Emilia 6 Aprile 2015 doppia scossa M 2.8 e 2.6 dati Ingv

Lieve scossa di terremoto M 2.2 localizzata sempre in nottata nel distretto sismico Stretto di Messina. A lato la mappa con le due scosse di terremoto ieri registrate in Emilia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto