Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 15 ottobre 2018, scossa M 2.2 in provincia di Forlì-Cesena – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, lunedì 15 ottobre 2018: scossa di magnitudo 2.2 a Bertinoro (FC)

Terremoto oggi Emilia Romagna 15 ottobre 2018, scossa M 2.2 provincia di Forlì-Cesena - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 15 ottobre 2018, scossa M 2.2 provincia di Forlì-Cesena – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 15 ottobre 2018, scossa M 2.2 in provincia di Forlì-Cesena – Dati Ingv

Alle ore 20.13 scossa di magnitudo 2.2 a Sant’Alfio, in provincia di Catania, con ipocentro profondo 0 km, evento sismico rilevato a 16 km a nord di Acireale. Alle ore 12:52 sisma M 2.2  in Puglia a Trinitapoli (BT), ipocentro a 4 chilometri di profondità. Evento localizzato ad 1 km da Trinitapoli, 18 km a nord est di Cerignola.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Emilia Romagna alle ore 00:57 di oggi, lunedì 15 ottobre 2018. Epicentro a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena. Ipocentro a 19 chilometri di profondità. Evento localizzato a 2 km da Bertinoro, 10 km a sud est di Forlì, 10 km ad ovest di Cesena.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 16:34 di ieri pomeriggio sisma M 2.1 sempre a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, con ipocentro a 19 km. Alle ore 13:10 di ieri, sisma di magnitudo 2.1 Tirreno meridionale, con epicentro in mare, 31 chilometri a nord di Messina, 41 km a nord di Reggio Calabria. Ipocentro a 135 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 15-10-2018. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 15 ottobre 2018 –  Al Nord: Al mattino locali addensamenti sui settori alpini occidentali con possibilità di sporadiche precipitazioni, maggiore stabilità altrove. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite al Nord Est e sulle pianure lombarde, mentre addensamenti sono attesi ancora su Emilia e Alpi occidentali. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su Triveneto, da variabili a nuvolosi su Emilia-Romagna e Piemonte. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo buono su tutte le regioni ma con nuvolosità a tratti compatta in risalita da sud, ampie schiarite su Toscana e alto Lazio. Al pomeriggio cieli da poco a parzialmente nuvolosi quasi ovunque con maggiori addensamenti attesi su basso Lazio e settori adriatici ma senza fenomeni di rilievo. In serata persiste nuvolosità innocua quasi ovunque ma con clima in genere asciutto. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino precipitazioni localmente molto intense e a carattere di nubifragio sui settori ionici della Calabria, molte nubi altrove con locali piogge su Basilicata e Sardegna nord orientale. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche a Campania orientale, Basilicata e Puglia con precipitazioni di debole o moderata intensità, persistono fenomeni molto intensi sui settori ionici della medio-alta Calabria. In serata situazione invariata rispetto alle ore precedenti con nubi in aumento sulla Sardegna e maggiori schiarite su Sicilia e Campania. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti da est/sud-est. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto