Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, 19 maggio 2018, scossa M 2.7 in provincia di Piacenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, sabato 19 maggio 2018: scossa M 2.7 a Gropparello.

Terremoto oggi Emilia Romagna, 19 maggio 2018, scossa M 2.7 provincia di Piacenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 19 maggio 2018, scossa M 2.7 provincia di Piacenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 19 maggio 2018, scossa M 2.7 in provincia di Piacenza – Dati Ingv

Alle ore 9:18 di stamane, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ad Adrano, in provincia di Catania. Ipocentro a 17 chilometri di profondità. Evento localizzato 26 chilometri ad ovest di Acireale, 29 km a nord ovest di Catania. Alle 13.01 sisma di M. 3.0 registrato sulla costa calabra sud orientale, in provincia di Reggio Calabria, con ipocentro profondo 34 chilometri, 49 km a sud est di Reggio Calabria.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto in Emilia Romagna nella notte di oggi, sabato 19 maggio 2018. Alle ore 2:01, sisma M 2.2 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, ipocentro a 10 km. Alle ore 3:37, scossa M 2.7 a Gropparello, provincia di Piacenza, con ipocentro a 5 km. Evento localizzato 21 chilometri a sud di Piacenza, 39 km a sud ovest di Cremona.

Alle ore 6:09 della mattinata di oggi, scossa di terremoto M 2.3 nel distretto Tirreno meridionale, con ipocentro a 221 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 60 km ad ovest di Cosenza, 78 km a nord ovest di Lamezia Terme. Alle ore 7:37 di stamattina, sisma di magnitudo 2.0 nel Lazio, con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a M 6.0 da segnalare oggi, 19-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 19 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino locali piogge sull’arco alpino, variabile altrove con ampie schiarite e cieli sereni. Al pomeriggio tempo instabile sulle Alpi con piogge e acquazzoni sparsi in locale estensione alle pianure di Piemonte e Lombardia. In serata residue piogge sui rilievi, sereno o poco nuvoloso su coste e pianure. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente da nord. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento lungo l’arco appenninico con possibilità di sporadici rovesci tra Lazio e Abruzzo. In serata tornano condizioni di stabilità su tutte le regioni con schiarite e cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi in transito sulle Isole ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite sui settori peninsulari. Al pomeriggio variabilità asciutta su tutte le regioni con nubi a tratti compatte sulla Sardegna. In serata non sono attese variazioni significative con nubi e schiarite quasi ovunque ma senza fenomeni.Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto