Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo, 26 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia de L’Aquila – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, giovedì 26 luglio 2018: lieve sisma di magnitudo 2.0 a Campotosto.

Terremoto oggi Emilia Romagna, 26 luglio 2018, scossa M 2.1 costa ferrarese - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 26 luglio 2018, scossa M 2.1 costa ferrarese – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo, 26 luglio 2018, scossa M 2.0 in provincia de L’Aquila – Dati Ingv

Alle ore 10:11 di stamane, lieve scossa di magnitudo 2.0 a Campotosto, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 13 chilometri. Evento localizzato 25 km a nord de L’Aquila, 33 km ad ovest di Teramo. Alle 11:22, sisma M 2.0 costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 6 km. Epicentro in mare, 48 km ad ovest di Messina.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Emilia Romagna, nella notte di oggi, giovedì 26 luglio 2018. Epicentro in mare, 52 chilometri a nord est di Ravenna, 75 km ad est di Rovigo, 76 km a nord est di Cesena. Distretto costa ferrarese, ipocentro a 73 km di profondità. Evento avvenuto alle ore 3:26.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Alle ore 18:06 di ieri sera, lieve sisma di magnitudo 2.1 a Bronte, in provincia di Catania. Ipocentro a 9 km di profondità. Evento localizzato 32 km ad ovest di Acireale, 34 km a nord ovest di Catania, 74 km ad est di Caltanissetta. Alle ore 14:38 di ieri pomeriggio, scossa di magnitudo 3.0 avvertita a L’Aquila, ipocentro ad 11 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0, da segnalare oggi 26-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 26 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino ampi spazi di sereno salvo qualche nube sulla Pianura Padana, isolati acquazzoni possibili sul Friuli. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo sia sulle Alpi che sugli Appennini, tempo asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata fenomeni in estensione verso le pianure con precipitazioni anche intense. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi con precipitazioni anche intense, più stabile sulle coste con sole prevalente. In serata ancora nubi sparse in Appennino con possibili acquazzoni, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia su tutte le regioni. Al pomeriggio tempo asciutto e generalmente soleggiato sulle zone costiere, qualche nube in più sugli Appennini con acquazzoni e temporali tra Campania, Calabria e Basilicata. In serata cieli sereni o poco nuvolosi sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari salvo residue piogge sulla Calabria. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto