
Terremoto Marche oggi, mercoledì 27 giugno 2018, scossa M 2.6 a Pieve Torina, M 2.3 in provincia di Viterbo.

Terremoto oggi Emilia Romagna 27 giugno 2018, scossa M 2.2 provincia di Parma – Dati Ingv
Terremoto oggi Marche 27 giugno 2018: scossa M 2.6 in provincia di Macerata – Dati Ingv
Alle ore 22:21 evento sismico di magnitudo 2.3 a Civitello d’Agliano, in provincia di Viterbo, ipocentro a 6 km di profondità.
Alle ore 10:07 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 chilometri ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia. Alle ore 11:37, sisma M 2.1 a Calascibetta, in provincia di Enna, con ipocentro a 39 km. Alle ore 11:54, scossa M 2.4 a Pieve Torina, provincia di Macerata, ipocentro ad 8 km. Alle 12:40, M 2.0 a Celano, in provincia de L’Aquila, ipocentro a 10 km.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Emilia Romagna alle ore 5:56 di oggi, mercoledì 27 giugno 2018. Epicentro a Berceto, comune situato in provincia di Parma. Ipocentro superficiale, profondo 4 chilometri. Evento localizzato 42 chilometri a nord est di La Spezia, 44 km a nord di Carrara, 45 km a sud ovest di Parma.
Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 22:29 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.4 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro a 14 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 km ad est di Foligno, 50 km ad est di Perugia, 60 km a nord est di Terni. Alle ore 15:08 di ieri pomeriggio, scossa M 2.5 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 km. […]
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 27-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.
Previsioni meteo 27 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio locale instabilità su Alpi e prealpi orientali con piogge e temporali sparsi, ampi spazi di sereno sugli altri settori. In serata nuvolosità irregolare al Nord Ovest con locali piogge, schiarite anche ampie sugli altri settori. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati generalmente Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino possibili piogge su Marche e Abruzzo, tempo asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sia sul Tirreno che sull’Adriatico con possibili piogge solo sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche pioggia sulle coste Adriatiche. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali addensamenti sui settori adriatici ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio piogge sparse su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, tempo stabile sulle altre regioni con sole prevalente specie sulle Isole. In serata fenomeni in esaurimento salvo resdiue precipitazioni tra Molise e Puglia, tempo asciutto sulle altre zone con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti moderati da Nord-Nord Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.