Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 29 maggio 2018, scossa M 2.3 in provincia di Catania – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, martedì 29 maggio 2018: scossa di magnitudo 2.3 registrata a Milo (CT)

Terremoto oggi Sicilia 29 maggio 2018, scossa M 2.3 in provincia di Catania – Dati INGV

Terremoto oggi Sicilia 29 maggio 2018, scossa M 2.3 in provincia di Catania – Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato oggi, martedì 29 maggio 2018, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Milo, in provincia di Catania, con ipocentro profondo 16 chilometri, 17 km a nord ovest di Acireale.

Alle ore 15.15 sisma di magnitudo 2.0 rilevato a Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia, con ipocentro profondo 1o chilometri, 21 km a sud di Lamezia Terme. Sisma registrato anche alle ore 5:28, epicentro a Fornovo di Taro, in provincia di Parma. Ipocentro a 27 chilometri di profondità. Evento localizzato 25 chilometri a sud ovest di Parma, 43 km ad ovest di Reggio Emilia.

Alle ore 14:50 di ieri, sisma M 2.0 in mare, distretto Tirreno meridionale, ipocentro ad 86 chilometri di profondità. Alle ore 14:44, sisma M 2.3 a Rittana, in provincia di Cuneo. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 km ad ovest di Cuneo, 66 km a nord ovest di Sanremo. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 29-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 29 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge sparse su Alpi e prealpi centro-orientali, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più asciutto su Liguria e coste adriatiche. In serata tempo instabile con piogge sparse sui settori centro occidentali, più asciutto altrove con nuvolosità irregolare. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse sui settori interni. In serata ancora piogge sparse su Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sparse sulle Isole Maggiori, nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi su zone interne Peninsulari e Sicilia orientale, più asciutto altrove. In serata nuvolosità irregolare sui settori Peninsulari con locali piogge sparse all’interno, più asciutto sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto