Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, 6 novembre 2017, scossa M 3.1 in provincia di Modena – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, lunedì 6 novembre 2017: scossa di magnitudo 3.1 a Sestola, provincia di Modena. Scossa M 2.5 ad Accumoli

Terremoto oggi Emilia Romagna, 6 novembre 2017, scossa M 3.1 provincia di Modena - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 6 novembre 2017, scossa M 3.1 provincia di Modena – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, 6 novembre 2017, scossa M 3.1 in provincia di Modena – Dati Ingv

Alle ore 19:40 sisma di magnitudo 2.1 a Mongrassano, in provincia di Cosenza, ipocentro a 36 km. Il terremoto è stato localizzato a 29 Km a NW di Cosenza; a 64 Km a NW di Lamezia Terme, a 81 Km a NW di Catanzaro.

Nel tardo pomeriggio di oggi sono state rilevate due scosse di terremoto: alle ore 19: 16 sisma di magnitudo 2.5 ad Accumoli (RI), ipocentro a 12 km. Alle ore 18:40 evento di magnitudo 2.1 a Monteroni d’Arbia (SI), ipocentro a 2 km

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, lunedì 6 novembre 2017. Alle ore 01:43, sisma M 2.4 a Micigliano, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 05:55, scossa di magnitudo 3.1 a Sestola, in provincia di Modena. Ipocentro a 10 chilometri. Evento localizzato 38 km a nord di Pistoia, 44 km a sud di Modena.

Due scosse di terremoto registrate anche stamattina: alle ore 06:15 di oggi, lieve sisma di magnitudo 2.0 ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 23 chilometri di profondità. Alle ore 06:46, debole scossa di magnitudo 2.0 a Demonte, in provincia di Cuneo. Ipocentro superficiale, localizzato a 15 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 6-11-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi registrati in Italia.

Previsioni meteo 6 novembre 2017, Al Nord: Al mattino nubi a tratti compatte su tutte le regioni con precipitazioni sparse, di forte entità su triestino e Friuli orientale. Neve a partire dai 1000-1200 metri, localmente più in basso sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio fenomeni in intensificazione lungo i rilievi del medio-basso Piemonte con fiocchi fin verso gli 800 metri, peggiora su Emilia-Romagna e Lombardia con attività temporalesca sulla costa adriatica. In serata persistono cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni ma con fenomeni concentrati soprattutto tra Emilia-Romagna, Lombardia e regioni nord occidentali. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa su tutti i settori con possibilità di locali piogge o rovesci sulle zone interne di Umbria e Lazio. Al pomeriggio tempo in peggioramento ovunque con piogge e locali temporali attesi su Marche, Abruzzo e basso Lazio. In serata precipitazioni diffuse su tutte le regioni con neve sull’Appennino a partire dai 1300/1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sparsi su quasi tutte le aree peninsulari, fenomeni intensi attesi anche sulla Sicilia. . Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, localmente intensi su Puglia e Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto