Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo 29 settembre 2017, serie di scosse in provincia di Teramo, la più alta M 2.4 – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, venerdì 29 settembre 2017: scossa di magnitudo 2.4 in provincia di Teramo con repliche di minore intensità. Altri eventi sismici in Italia

Terremoto oggi Friuli Venezia Giulia 29 settembre 2017, scossa M 2.2 provincia di Udine - Dati Ingv

Terremoto oggi Friuli Venezia Giulia 29 settembre 2017, scossa M 2.2 provincia di Udine – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 29 settembre 2017, serie di scosse in provincia di Teramo, la più alta M 2.4 – Dati Ingv

Alle ore 22:27 è stato localizzato in Abruzzo, un terremoto di magnitudo 2.4 con epicentro a 7 dal Comune di Pietracamela, in provincia di Teramo. Ipocentro profondo 14 chilometri. Repliche alle 22:34 (M 2.2) e alle 22:44 (M 2.1) e alle 23:51 (M 2.0), ipocentro tra 14 e 16 km. Nel pomeriggio non ci sono eventi da segnalare. Alle ore 19:42 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ad Accumoli, in provincia di Rieti, ipocentro profondo 10 km. Stamattina, alle ore 10:39, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.1 ad Alessandria del Carretto, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 20 chilometri. Alle ore 07:47 di oggi, scossa M 2.2 registrata a Verzegnis, in provincia di Udine, con ipocentro ad 11 chilometri.

Nel corso della notte di oggi, venerdì 29 settembre 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Ledro, in provincia di Trento. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 chilometri ad ovest di Trento, 54 chilometri a nord est di Brescia, 56 km a nord ovest di Verona.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi al momento. Ieri sera, alle ore 20:20, debole evento sismico di magnitudo 2.1, registrato a Nocera Umbra, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 22 chilometri a nord est di Foligno, 39 km ad est di Perugia, 63 km a nord di Terni. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 29-9-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 29 settembre 2017, Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo instabile sulle Alpi con piogge sparse, più asciutto altrove ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni, schiarite più ampie su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge solo sulla Puglia. Al pomeriggio tempo instabile sui settori Peninsulari e sulla Sicilia con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulla Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge su Basilicata, Calabria e Sicilia meridionale, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto