Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 5 giugno 2018: scossa M 2.7 in provincia di Ascoli Piceno – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, martedì 5/06/2018: nel pomeriggio sisma M. 2.7 ad Arquata del Tronto (AP)

Terremoto oggi Marche 5 giugno 2018, scossa M 2.7 in provincia di Ascoli Piceno – Dati INGV

Terremoto oggi Marche, 5 giugno 2018: scossa M 2.7 in provincia di Ascoli Piceno – Dati INGV

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una serie di scosse di terremoto in Italia oggi, martedì 5 giugno 2018.

Alle 17.07 sisma di M. 2.7 rilevato ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, con ipocentro profondo 11 chilometri, 39 chilometri a ovest di Teramo. Poco dopo, alle 17.34, nuova scossa di M. 2.6 sempre ad Arquata del Tronto, ipocentro ancora ad 11 km di profondità. Non sono state registrate scosse di terremoto in serata.

In precedenza, alle ore 15.24 sisma di M. 2.4 a Visciano, in provincia di Napoli, con ipocentro profondo 8 chilometri, 16 km a ovest di Avellino. Alle 15.45 poi scossa di M. 2.4 registrata a Pietrapertosa, in provincia di Potenza, con ipocentro profondo 42 chilometri, 30 km a sud est di Potenza.

Alle ore 00:33, sisma di magnitudo 2.7 nel distretto Tirreno meridionale, con ipocentro a 396 chilometri di profondità. Alle ore 6.13 di stamattina, scossa di magnitudo 2.2 a Zuglio, in provincia di Udine. Ipocentro a 5 chilometri di profondità. Evento localizzato 43 km a nord di Udine, 63 km a nord est di Pordenone.

Alle ore 7:44 della mattinata di oggi, debole scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nelle Marche. Epicentro ad Ussita, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 chilometri ad est di Foligno, 57 km a nord ovest di Teramo, 60 km a nord est di Terni. Alle ore 18:08 di ieri, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Muccia, provincia di Macerata, ipocentro a 9 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 5-6-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 5 giugno 2018 – Al Nord: Al mattino locali addensamenti al Nord-Est ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto altrove salvo locali fenomeni su Romagna e Friuli. In serata residui fenomeni su Alpi e regioni di Nord-Ovest, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori, locali piogge solo sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali piogge o temporali sui settori interni, più asciutto lungo le coste. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti più consistenti sulla Campania. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali su settori interni Peninsulari, più asciutto altrove con ampie schiarite sulla Sicilia. In serata residue piogge su Molise e Puglia, sereno  o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da nord-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto