La scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato danni
L’istituto nazionale di Geofisica Vulcanologia registrato una scossa di terremoto alle ore 13:37 con epicentro sulla costa calabra Sud orientale. La scossa di magnitudo 2.8 ha avuto un ipocentro a 33 km di profondità. Il Sisma è stato parzialmente avvertito dalla popolazione ma non ha causato alcun danno. L’epicentro è stato localizzato a 30 km a sud di Reggio Calabria e a 41 km a Sud di Messina.
Le altre scosse di oggi
Per quanto concerne le altre scosse registrate in Italia nella giornata di oggi alle ore 16:56 l’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.3 sul Tirreno meridionale, ipocentro a 87 km di profondità. La scossa è stata localizzata a 63 km a ovest di Lamezia terme e ha 72 km a sud-ovest di Cosenza. Non sono state registrate altre scosse nella giornata odierna.
Le scosse di ie
Nella giornata di ieri, domenica 26 ottobre, l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato numerose scosse di terremoto in Italia, la più forte di magnitudo 3.1 è stata registrata nei Campi Flegrei alle ore 00:51. Alle ore 2:40 registrata una scossa di magnitudo 2.6 a Marradi, in provincia di Firenze, ipocentro a 8 km. In serata le ore 21:21 registrata una scossa di magnitudo 2.9 sulle Isole Eolie.
Le scosse nel mondo
Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 6.5 in Guadalupa alle ore 13:38 di oggi. Per rimanere sempre aggiornati sulla situazione sismica mondiale, potrete consultare la nostra pagina dedicata ai terremoti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.