Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app

Terremoto oggi in Umbria, 21 novembre 2019: in serata scossa M 2.4 in provincia di Perugia – Dati INGV

Terremoto Umbria oggi, in serata sisma di magnitudo 2.4 con epicentro a Umbertide, in provincia di Perugia: i dettagli

Terremoto oggi Umbria
Le ultime scosse di terremoto in Italia e nel mondo - Foto OpenStreetMap Contributors
1 di 3
  • Terremoto oggi in Umbria, 21 novembre 2019: in serata scossa M 2.4 in provincia di Perugia – Dati INGV

    L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato quattro scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 nella giornata di oggi, giovedì 21 novembre 2019, in Italia: la più intensa, di magnitudo 2.4, in serata in Umbria.

    La scossa di terremoto registrata oggi in provincia di Perugia: i dettagli

    La scossa di terremoto più intensa registrata in Italia nella giornata di oggi è stata localizzata, alle ore 19:08, nei pressi di Umbertide, in provincia di Perugia, con ipocentro a 22 km di profondità. Tra i comuni circostanti troviamo Montone, Pietralunga, Lisciano Niccone, Gubbio e Città di Castello, tutti entro un raggio di 20 km.

    Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia

    Di seguito le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia: alle 13:40 sisma di magnitudo 2.1 con epicentro a Pescosolido, in provincia di Frosinone, e ipocentro a 15 km di profondità. Alle 19:38 scossa di magnitudo 2.3 a Ceppaloni, in provincia di Benevento, e ipocentro a 10 km di profondità; alle 20:04 scossa di magnitudo 2.2 a Balsoraro, in provincia dell’Aquila, e ipocentro a 13 km di profondità.

  • Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia

    Le altre scosse di terremoto registrate oggi in Italia sono state di magnitudo inferiore, cosiddette strumentali. Diversi, invece, gli eventi sismici registrati nella giornata di ieri, mercoledì 20 novembre 2019: il più intenso di magnitudo 2.7 alle ore 17:06 con epicentro nei pressi di Bovolone, in provincia di Verone, con ipocentro a 20 km di profondità. Gli altri eventi sismici sono stati di magnitudo inferiore.

  • Le ultime forti scosse di terremoto in Italia

    Nella giornata di oggi, giovedì 21 novembre 2019, è stata registrata una forte scossa di terremoto nel mondo: alle 00:50 ora italiana sisma di magnitudo 6.1 in mare, con epicentro nei pressi di Laos e ipocentro a 12 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile seguire gli aggiornamenti sismici in diretta dall’Italia e dall’estero.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: