
Tutte le scosse di terremoto in Italia di oggi, 6 marzo 2025: sisma M 3.0 Isole Eolie e non solo
Trema la terra in Italia! L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato alle ore 12.20 di oggi, giovedì 6 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 al largo delle Isole Eolie (Messina), ipocentro profondo 5 chilometri ed evento sismico avvenuto a Nord della Sicilia e a Ovest della Calabria, precisamente a 89 km da Bagheria e 99 km da Palermo. Il terremoto non è stato avvertito sulla terraferma, dunque non ci sono conseguenze come vittime, feriti o danni a strutture e cose.
Altri terremoti
Una sola altra scossa di terremoto si è verificata in Italia oggi, 6-2-2025: alle ore 5.43 sisma di magnitudo 2.3 al largo del Mar Tirreno Meridionale, ipocentro profondo 211 chilometri, scossa avvenuta a 62 km da Lamezia Terme, 66 km da Cosenza, 86 km da Catanzaro, 89 km da Messina e 98 km da Reggio Calabria. Seguiranno ulteriori aggiornamenti su eventuali nuovi terremoti di magnitudo superiore a 1.9 in Italia.
La scossa più forte di ieri
Il terremoto più intenso avvenuto ieri, mercoledì 5 marzo 2025, nel nostro Paese è quello di magnitudo 2.8 a Tripi, in provincia di Messina, ipocentro profondo 8 chilometri, evento sismico avvenuto a 42 km da Messina, 47 km da Reggio Calabria, 48 km da Acireale e 60 km da Catania. Anche in questo caso nessun problema per i residenti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.