Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 2 Febbraio 2015 nessuna evento di rilievo – Dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto oggi Italia, 1 Febbraio 2015: Ingv non ha registrato eventi di rilievo nel corso delle giornata trascorsa. Degni di nota Alta Val Tiberina di magnitudo 2.1, 2.6 e 2.3. In serata 2.7 Golfo di Patti e Milazzo a notevole profondita’

Terremoto oggi Italia, 2 Febbraio 2015 nessuna evento di rilievo – Dati INGV  Giornata tranquilla sulla penisola italiana sul fronte terremoto. Ingv, oggi 1 Febbraio 2015 non ha registrato alcuna scossa significativa di terremoto. Gli ultimi eventi degni di noti sul fronte terremoto sono di ieri quando ha tremato a più riprese l’Alta Val Tiberina. Terremoto non particolarmente intenso ma comunque, nelle tre scosse registrate, si è sempre superata magnitudo 2. Nello specifico, fermo restando l’assenza di terremoto oggi, ieri nell’Alta Val Tiberina il sisma ha avuto le seguenti coordinate. La prima scossa di terremoto delle 06:07 con M 2.1, latitudine 43, longitudine 12 e ipocentro 8.7. Il secondo terremoto alle 14:07 con M 2.6, profondità 9.8 chilometri, latitudine 43 e longitudine 12. La terza e ultima scossa della giornata di ieri e in generale fino a questo momento, considerando che oggi non ve ne sono state altre, è stata registrata alle 20:17, M 2.3 e ipocentro 9.1, latitudine 43 e longitudine 12. In serata 2.7 Golfo di Patti e Milazzo a 127 km di profondita’.

Terremoto oggi Italia, 1 Febbraio 2015 nessuna scossa significativa sulla penisola. Dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 1 Febbraio 2015 nessuna scossa significativa sulla penisola. Dati Ingv

Insomma eventi sismici con coordinate piuttosto simili e che per ora rappresentano gli ultimi episodio di terremoto nella penisola italiana dove oggi è regnata grande tranquillità. In serata scossa di M 2.7 nel Golfo di Patti e Milazzo ma a notevole profondità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto