Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 13 dicembre 2017, scossa M 3.5 costa ragusana – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, mercoledì 13 dicembre 2017: scossa M 3.5 costa ragusana. Sisma M 2.0 in provincia di Macerata

Terremoto oggi Italia 13 dicembre 2017, le ultime scosse registrate - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 13 dicembre 2017, le ultime scosse registrate – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 13 dicembre 2017, scossa M 3.4 costa ragusana – Dati Ingv

Alle ore 20:40 scossa M 2.0 con epicentro Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, ipocentro a 9 km di profondità.

Alle ore 12:18 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.4 registrata in Sicilia. Distretto costa ragusana, ipocentro a 3 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 39 chilometri a sud di Modica, 45 km a sud di Ragusa, 47 km a sud di Vittoria. Alle 12:52 M 3.6 canale di Sicilia, ipocentro a 11 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nel corso della notte e della prima parte della mattinata di oggi, 13 dicembre 2017, in Italia. L’ultimo evento avvertito dalla popolazione, si è verificato nella serata di ieri, alle ore 21:11. Sisma di magnitudo 3.1 in Sicilia, costa siciliana nord orientale. Epicentro ad 1 chilometro da Torrenova, provincia di Messina; ipocentro a 5 km.

Sempre nella giornata di ieri, scossa di terremoto M 2.0 a Maratea, in provincia di Potenza, in Basilicata. Ipocentro a 2 chilometri di profondità. Alle ore 11:27 della mattinata di ieri, scossa di magnitudo 2.6 a San Marco d’Alunzio, in provincia di Messina. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Evento localizzato 67 chilometri a nord ovest di Acireale, 73 km a nord ovest di Catania. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 da segnalare oggi 13-12-2017. Epicentro del sisma in mare, nell’Oceano Atlantico nei pressi dell’isola di Bouvet. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 13 dicembre 2017, Al Nord: Al mattino sole prevalente ad ovest e tempo stabile, addensamenti nuvolosi più compatti ad est con deboli precipitazioni sul Friuli. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo generalmente stabile eccetto sulle Alpi occidentali con deboli nevicate. Temperature minime i aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai Sud Occidentali. Mari generalmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino piogge e rovesci interesseranno tutte le regioni tranne l’ alta Toscana con ampie schiarite. Al pomeriggio redsidue piogge tra Marche e Abruzzo, stabile con locali schiarite altrove, più ampie sulla Toscana. In serata condizioni di tempo stabile con ampie schiarite. Neve oltre 1200 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti da Sud Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile tra Campania e Puglia con piogge sparse, più stabile e asciutto altrove. Al pomeriggio generale instabilità con piogge sparse anche intense in Campania, stabile in Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata fenomeni in esaurimento su tutte le regioni salvo residue piogge tra Calabria, Puglia e Sicilia. Neve in Appennino oltre 1500 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto