Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 18 luglio 2018: scosse M 2.6 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, mercoledì 18 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.7 a Filogaso. In serata scosse nelle Marche, in Umbria, in Sicilia e nel Lazio

Terremoto oggi Italia 18 luglio 2018, scossa M 2.3 Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 18 luglio 2018, scossa M 2.3 Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 18 luglio 2018: scosse M 2.6 in provincia di Macerata – Dati Ingv

Nella serata di oggi, mercoledì 18 luglio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto in Italia: alle 20:11 sisma di magnitudo 2.4 a Pietralunga, in provincia di Perugia, con ipocentro a 8 km; alle 22:40 scossa di magnitudo 2.6 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 7 km. Tra le 22:56 e le 23:36 di ieri serie di scosse tra M 2.0 e M 2.4 a Ragalna, in provincia di Catania, ipocentro tra 7 e 9 km. Alle 23:23 sisma M 2.4 ad Accumoli, in provincia di Rieti.

Alle ore 9:05, scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a Filogaso, in provincia di Vibo Valentia. Ipocentro a 52 chilometri di profondità. Evento localizzato 34 chilometri a sud di Lamezia Terme, 40 km a sud ovest di Catanzaro.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Italia alle ore 00:32 di oggi, mercoledì 18 luglio 2018. Evento avvenuto al largo, epicentro in mare aperto, 36 chilometri a nord ovest di Messina, 48 km a nord ovest di Reggio Calabria, 98 km a sud ovest di Lamezia Terme, 99 km a nord di Acireale.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi. Ieri sera, alle ore 20:13, scossa avvertita in Piemonte, magnitudo 3.3 della scala Richter. Epicentro a Stroppo, comune situato in provincia di Cuneo. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 36 chilometri ad ovest di Cuneo, 71 km a sud ovest di Moncalieri, 77 km a sud ovest di Torino. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 18-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 18 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni salvo innocue nubi in transito sulla Liguria e Alto Adige. Al pomeriggio nubi sparse in montagna e locali piogge o temporali, sereno o poco nuvoloso su coste e pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni salvo innocue nubi sull’ alta Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite salvo innocue nubi in Appennino. In serata ampi spazi di sereno su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e prevalentemente soleggiato salvo qualche innocuo addensamento nuvoloso lungo le coste tirreniche. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile e soleggiato eccetto locali fenomeni sulla Sila. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati occidentali o nord-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto