Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 21 luglio 2018: scossa M 3.3 in provincia di Macerata / Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, sabato 21 luglio 2018: scossa di magnitudo 3.3 a Pieve Torina (MC)

Terremoto oggi Italia 21 luglio 2018, scossa M 2.2 Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 21 luglio 2018, scossa M 2.2 Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 21 luglio 2018: scossa M 3.3 in provincia di Macerata / Dati Ingv

Nessuna scossa registrata nel tardo pomeriggio e in serata.

Alle ore 10:01 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 3.3 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 km ad est di Foligno, 52 km ad est di Perugia, 64 km a nord est di Terni. Sisma di magnitudo 2.3 a Pizzoli alle 10:12, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 10 km. Alle ore 11:27, scossa M 3.2 Golfo di Policastro, epicentro in mare, ipocentro a 286 chilometri. Alle 15.15 terremoto di magnitudo 2.5 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro profondo 9 chilometri, 29 km a est di Foligno.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Italia nella notte di oggi, sabato 21 luglio 2018. Sisma registrato alle ore 4:57 nel distretto Tirreno meridionale. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. Epicentro in mare aperto, 44 chilometri a nord ovest di Trapani, 61 km a nord ovest di Marsala.

Non ci sono altre scosse di terremoto da registrare oggi in Italia. Ieri sera, alle ore 20:43, sisma di magnitudo 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 chilometri ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni, 49 km ad ovest di Teramo. Ieri pomeriggio, alle 13:50, scossa di magnitudo 2.5 in Sicilia, con epicentro a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo. Ipocentro a 7 chilometri di profondità. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 21-7-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 21 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino molte nubi sui rilievi alpini e prealpini con precipitazioni temporalesche localmente intense, più stabile sull’Emilia-Romagna e Liguria costiera. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche alle pianure con temporali localmente molto intensi. In serata migliora sulle regioni nord occidentali, persistono condizioni di maltempo altrove specie su Romagna e Triveneto. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati prevalentemente da sud-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori, con poche nubi e molte schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da Ovest, locali temporali sui rilievi dell’alta Toscana. In serata peggiora ulteriormente sul medio-alto Tirreno con prime piogge, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite e cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo salvo innocue nubi in transito sulla Campania. In serata persistono condizioni di clima generalmente stabile con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto