Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Basilicata 22 maggio 2018, scossa M 2.6 provincia di Potenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Basilicata oggi, martedì 22 maggio 2018, scossa di magnitudo 2.6 a Muro Lucano.

Terremoto oggi Italia 22 maggio 2018, scossa M 3.3 mar Ionio - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 22 maggio 2018, scossa M 3.3 mar Ionio – Dati Ingv

Terremoto oggi Basilicata 22 maggio 2018, scossa M 2.6 provincia di Potenza – Dati Ingv

Nel primo pomeriggio, due scosse di terremoto: M 2.6 a Muro Lucano, provincia di Potenza, con ipocentro a 15 km alle 13 :29, M 2.4 a Ricigliano, provincia di Salerno alle 13:30, ipocentro a 16km di profondità. Alle 22.10 scossa di M. 2.8 sul Canale di Sicilia Meridionale con ipocentro profondo 5 km.

Alle ore 12:24 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 registrata a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 km a nord est di Foligno, 52 km ad est di Perugia.

Non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nel corso della notte di oggi, martedì 22 maggio 2018. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato un sisma di magnitudo 3.3 nel distretto mar Ionio meridionale alle ore 7:15 di stamattina. Epicentro in mare aperto, 97 chilometri ad est di Siracusa, 97 km a sud est di Reggio Calabria. Ipocentro a 26 km di profondità.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi, ieri sera alle ore 21:40, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Vetto, in provincia di Reggio Emilia. Ipocentro a 22 chilometri di profondità. Alle ore 20:46 di ieri, debole scossa di magnitudo 2.1 a Sangineto, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 94 chilometri di profondità. Evento localizzato 43 km a nord ovest di Cosenza, 77 km a nord ovest di Lamezia Terme, 95 km a nord ovest di Catanzaro. […]

Da segnalare alle ore 2:26 della notte di oggi, una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0, avvenuta a nord delle isole Mariane. Ipocentro a 15 chilometri di profondità. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 22 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su arco alpino. Al pomeriggio maltempo con piogge e temporali diffusi su tutte le regioni, localmente anche intensi sull’Emilia Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e rovesci sulle pianure e sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli da quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino locali piogge su Toscana e Umbria, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi sulla Toscana, più asciutto sulle coste del Lazio. In serata residue piogge sparse su tutti i settori, più asciutto sul Lazio. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito alternata a schiarite ma con tempo asciutto, locali piogge solo su Basilicata e Sardegna. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge sparse, più asciutto solo su coste tirreniche, Salento e Puglia. In serata ancora precipitazioni sparse su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto